AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Giugno 2025 - 09:58
Fiat si schianta contro trattore e prende fuoco (foto archivio)
Venerdì 13 giugno 2025, San Sebastiano da Po. Una Fiat Bravo e un trattore si sono scontrati lungo la strada provinciale 590. L’impatto ha innescato un incendio che ha avvolto completamente l’auto. Il conducente, estratto in tempo, è stato trasportato in ospedale con ferite lievi. Illeso il conducente del mezzo agricolo.
A rendere ancora più drammatica la scena, il fatto che subito dopo l’impatto la Fiat Bravo ha preso fuoco, trasformando la carreggiata in un teatro di fiamme e fumo. Solo per puro caso non si è sfiorata la tragedia. Il conducente del trattore è rimasto illeso, mentre quello dell’auto è stato estratto in tempo e trasportato in ospedale con ferite lievi. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.
Decisivo l’intervento tempestivo dei soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i carabinieri di Casalborgone, seguiti dai vigili del fuoco di Torino, che si sono occupati di domare l’incendio, e dal personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure sul posto prima del trasferimento in ospedale. Una sinergia che ha evitato il peggio, in una situazione dove ogni minuto poteva fare la differenza.
La strada provinciale 590 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, creando lunghe code e deviazioni lungo le vie alternative. Numerosi i disagi per i pendolari, soprattutto nelle fasce orarie di punta. La circolazione è stata ripristinata solo dopo la completa messa in sicurezza della zona e i rilievi effettuati per chiarire l’esatta dinamica.
Al momento, le indagini sono in corso per stabilire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno valutando se a causare lo scontro sia stato un errore umano, una manovra azzardata o condizioni stradali sfavorevoli. La speranza è che da episodi come questo possa scaturire maggiore consapevolezza sull’importanza della prudenza alla guida.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.