Cerca

Cronaca

Fiat si schianta contro trattore e prende fuoco: paura sulla 590 a San Sebastiano da Po

Incidente a San Sebastiano da Po: auto in fiamme, conducente ferito, traffico bloccato

Scontro sulla provinciale 590: auto in fiamme dopo l'impatto con un trattore

Fiat si schianta contro trattore e prende fuoco (foto archivio)

Venerdì 13 giugno 2025, San Sebastiano da Po. Una Fiat Bravo e un trattore si sono scontrati lungo la strada provinciale 590. L’impatto ha innescato un incendio che ha avvolto completamente l’auto. Il conducente, estratto in tempo, è stato trasportato in ospedale con ferite lievi. Illeso il conducente del mezzo agricolo.

A rendere ancora più drammatica la scena, il fatto che subito dopo l’impatto la Fiat Bravo ha preso fuoco, trasformando la carreggiata in un teatro di fiamme e fumo. Solo per puro caso non si è sfiorata la tragedia. Il conducente del trattore è rimasto illeso, mentre quello dell’auto è stato estratto in tempo e trasportato in ospedale con ferite lievi. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

Decisivo l’intervento tempestivo dei soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i carabinieri di Casalborgone, seguiti dai vigili del fuoco di Torino, che si sono occupati di domare l’incendio, e dal personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure sul posto prima del trasferimento in ospedale. Una sinergia che ha evitato il peggio, in una situazione dove ogni minuto poteva fare la differenza.

La strada provinciale 590 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, creando lunghe code e deviazioni lungo le vie alternative. Numerosi i disagi per i pendolari, soprattutto nelle fasce orarie di punta. La circolazione è stata ripristinata solo dopo la completa messa in sicurezza della zona e i rilievi effettuati per chiarire l’esatta dinamica.

Al momento, le indagini sono in corso per stabilire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno valutando se a causare lo scontro sia stato un errore umano, una manovra azzardata o condizioni stradali sfavorevoli. La speranza è che da episodi come questo possa scaturire maggiore consapevolezza sull’importanza della prudenza alla guida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori