AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Giugno 2025 - 22:31
Paura in Canavese: uomo armato di spranga di ferro fermato dai carabinieri
Attimi di paura nella tarda serata del 10 giugno a Feletto, dove un uomo armato di una spranga di ferro è stato avvistato mentre si aggirava per le vie del paese. Alcuni residenti, notando la presenza sospetta del giovane, hanno allertato le forze dell’ordine temendo il peggio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno localizzato il soggetto lungo la strada statale 460. Alla vista dei militari l’uomo non avrebbe opposto resistenza, ma la sua presenza armata in strada ha comunque destato forte allarme tra i cittadini.
Il protagonista dell’episodio è un 26enne di origine centroafricana, classe 1998, che si trovava a piedi e con in mano una barra metallica potenzialmente pericolosa. In un primo momento si era diffusa la voce che il giovane potesse aver danneggiato alcune automobili, forse colpendo carrozzerie o vetri con la spranga. Tuttavia, al momento non risultano denunce formali di veicoli colpiti né sono stati segnalati danni specifici.
I carabinieri, dopo aver bloccato e identificato il soggetto, hanno proceduto alla denuncia per porto di oggetti atti ad offendere, come previsto dall’articolo 4 della legge 110 del 1975. L’uomo è stato allontanato dalla zona e non risulta coinvolto in altri episodi di violenza o danneggiamenti nelle ore precedenti.
Resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine sulla sicurezza nei piccoli centri del Canavese, dove episodi di questo tipo – anche se isolati – generano timore tra i residenti. La rapida segnalazione dei cittadini e l’intervento tempestivo dei carabinieri hanno evitato che la situazione potesse degenerare.
Per ora, nessun altro elemento è emerso che possa collegare l’uomo ad atti di vandalismo o comportamenti violenti. Ma la vicenda ha comunque riportato al centro il tema della sicurezza urbana e del controllo del territorio, soprattutto nelle ore serali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.