Cerca

Cronaca

Fiamme in piazza Solferino: incendio colpisce mezzo Amiat dopo il Torino Pride

Incendio danneggia mezzo Amiat a Torino, nessun ferito ma disagi in piazza Solferino

Fiamme in piazza Solferino: incendio colpisce mezzo Amiat dopo il Torino Pride

Fiamme in piazza Solferino: incendio colpisce mezzo Amiat dopo il Torino Pride

Momenti di tensione, fumo denso e fiamme alte in piazza Solferino, a Torino, nella prima serata di sabato 7 giugno. Un mezzo dell’Amiat, in servizio per la raccolta della carta e la pulizia strade subito dopo il passaggio del Torino Pride, ha preso fuoco mentre era ancora operativo.

Gli operatori, fortunatamente, si sono accorti per tempo del malfunzionamento: hanno accostato, abbandonato il veicolo e chiamato un carro attrezzi. Ma non c’è stato il tempo per intervenire: il carico di carta, raccolto poco prima durante la pulizia del centro cittadino, ha preso fuoco alimentando un incendio violento.

Le fiamme si sono rapidamente estese, alimentate dal materiale altamente infiammabile, ma l’intervento tempestivo di più squadre dei Vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale, ha impedito che il rogo causasse danni a persone o strutture.

Nessun ferito, per fortuna. Solo disagi alla circolazione e qualche attimo di preoccupazione tra i presenti ancora in zona dopo la manifestazione. Il mezzo è andato seriamente danneggiato e sarà necessario capire, nei prossimi giorni, se l’origine del rogo sia da attribuire a un guasto meccanico o a un surriscaldamento accidentale del carico.

L’incendio si è verificato in una delle piazze più eleganti e trafficate del centro, a poche decine di metri dal percorso della parata arcobaleno. Un episodio che, seppur circoscritto, ha riportato l’attenzione sulla sicurezza dei mezzi in servizio nelle giornate a forte afflusso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori