AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Giugno 2025 - 09:32
Torino, colpo grosso al Burger King: rubati 32.000 euro in una notte
Una notte tranquilla, nel cuore elegante di Torino, si è trasformata in un set da rapina cinematografica. Tra il 2 e il 3 giugno, ignoti sono riusciti a forzare l’ingresso del Burger King di via Pietro Micca, al civico 9, penetrando nel locale con estrema precisione. Volti coperti, nessuna esitazione, un obiettivo chiaro: la cassaforte degli uffici. Un bottino di 32.000 euro volatilizzato nel silenzio della notte, senza lasciare segni di scasso evidenti. È il furto perfetto? Per ora sì, ma la polizia è al lavoro.
I malviventi hanno agito con sicurezza e conoscenza dei luoghi. Secondo le prime ricostruzioni, sono entrati con disinvoltura nel fast food, approfittando del silenzio notturno e della posizione defilata del locale. Il sistema di videosorveglianza ha immortalato ogni loro movimento: due uomini con il volto coperto, guanti, passo deciso. Nessuna esitazione. Sapevano cosa cercare e dove trovarlo. Hanno raggiunto la cassaforte, probabilmente usando attrezzi da scasso professionali, e sono riusciti a portarla via interamente. Un'azione chirurgica durata pochi minuti. Poi la fuga, forse a bordo di un furgone, come sospetta la polizia.
Il furto è stato scoperto solo al mattino, quando il personale ha riaperto il ristorante e ha trovato la porta degli uffici spalancata e la cassaforte scomparsa. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi, mentre gli inquirenti stanno visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Ma i volti coperti e l’assenza di impronte rendono l’identificazione complicata. L’ipotesi più concreta è quella di un furto su commissione, messo a segno da professionisti che sapevano perfettamente come e quando colpire.
Furto notturno
Il colpo ha scosso la comunità e sollevato un polverone sulla sicurezza dei locali commerciali nel centro cittadino. Via Pietro Micca è una delle strade più frequentate e sorvegliate di Torino, a pochi passi da piazza Castello. Eppure, in piena notte, due persone sono riuscite a compiere un furto da decine di migliaia di euro senza che nessuno se ne accorgesse. Un fatto che fa riflettere e che impone una riflessione profonda sulle misure di prevenzione adottate da molte attività economiche.
Le indagini proseguono serrate. La polizia non esclude che i responsabili abbiano avuto contatti interni o informazioni dettagliate sulla disposizione del locale. Al vaglio anche le immagini delle videocamere della zona e dei varchi cittadini, per cercare di ricostruire la via di fuga. Intanto, nel quartiere cresce il senso di insicurezza. Titolari di bar, negozi e ristoranti chiedono più controlli, maggiore presenza sul territorio e sistemi di allarme più sofisticati.
La Torino delle notti tranquille si è svegliata con un’amara sorpresa: anche un fast food può trasformarsi nel bersaglio perfetto. E mentre i ladri godono ancora dell’anonimato e del bottino, la città si interroga: chi sarà il prossimo?
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.