Cerca

Cronaca

Tenta di strangolare la compagna davanti alla figlia di 9 mesi

La suocera interviene per salvare la figlia e chiede aiuto ai vicini. I carabinieri lo bloccano in casa: per la donna quindici giorni di prognosi

Violenza donne

Violenza donne (foto di repertorio)

Ha chiamato il 112 in preda al panico, spiegando che il compagno la stava picchiando e che in casa con loro c'era anche la figlia di appena nove mesi. Quando i carabinieri sono arrivati nell’appartamento, nel quartiere Barriera di Milano a Torino, hanno trovato una scena drammatica: un uomo di 36 anni, di origine nordafricana, stava aggredendo la compagna, una donna peruviana della stessa età, mentre la piccola era presente. L'aggressione sarebbe stata così violenta da spingere la suocera, madre della vittima, a intervenire per fermare il genero e successivamente a uscire in strada per chiedere aiuto ai vicini.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e si trova ora in carcere. La donna è stata trasportata in ospedale e dimessa con una prognosi di quindici giorni. Ai carabinieri ha riferito di avere già subito in passato episodi di violenza. I militari hanno trovato nell'abitazione segni evidenti della colluttazione.

L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì, il giorno dopo l’omicidio di Fernanda Di Nuzzo, la maestra d’asilo di 61 anni uccisa dal marito Pasquale Piersanti a Grugliasco, nel Torinese. Un altro caso di violenza domestica, un’altra tragedia sfiorata all’interno delle mura domestiche, con una bambina di soli nove mesi testimone di un’aggressione brutale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori