AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Giugno 2025 - 10:12
Notte di sangue ad Alba, cinque giovani coinvolti in un terribile incidente. Morto un 21enne
Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. A poche ore di distanza dalla tragedia di Castelletto Stura, dove ha perso la vita il motociclista Davide Ansaldi, la provincia di Cuneo è stata colpita da un nuovo, drammatico incidente stradale. Nella notte tra sabato e domenica, 1° giugno, un’auto con a bordo cinque ragazzi è uscita di strada ad Alba, in corso Unità d’Italia, zona Biglini, e si è schiantata con violenza contro il muro di un’abitazione.
A perdere la vita è stato Mateu Mihai Zugravel, classe 2003, residente a Monticello d’Alba. Il giovane è morto sul colpo, lasciando sgomenta un’intera comunità. Tra gli altri occupanti del veicolo, uno è stato trasportato in condizioni critiche al CTO di Torino, dove lotta tra la vita e la morte. Gli altri tre passeggeri, seppur feriti, non sarebbero in pericolo di vita e sono stati trasferiti all’ospedale di Verduno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area. Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto per cause ancora da accertare: l’alta velocità, una distrazione o forse un colpo di sonno potrebbero aver provocato la sbandata fatale.
Con la morte di Mateu Mihai Zugravel, sale a dieci il numero delle vittime della strada nel Cuneese nel 2024. Un dato leggermente inferiore rispetto allo stesso periodo del 2023, che aveva contato 18 morti, ma che continua a restituire un quadro allarmante. Le strade della Granda si confermano teatro di tragedie che coinvolgono sempre più spesso giovani e giovanissimi, lasciando dietro di sé solo dolore e sgomento.
L'ospedale CTO di Torino
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.