Cerca

Cronaca

Notte di sangue ad Alba, cinque giovani coinvolti in un terribile incidente. Morto un 21enne

Auto contro un’abitazione: un morto e un ferito grave

Notte di sangue ad Alba, cinque giovani coinvolti in un terribile incidente. Morto un 21enne

Notte di sangue ad Alba, cinque giovani coinvolti in un terribile incidente. Morto un 21enne

Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. A poche ore di distanza dalla tragedia di Castelletto Stura, dove ha perso la vita il motociclista Davide Ansaldi, la provincia di Cuneo è stata colpita da un nuovo, drammatico incidente stradale. Nella notte tra sabato e domenica, 1° giugno, un’auto con a bordo cinque ragazzi è uscita di strada ad Alba, in corso Unità d’Italia, zona Biglini, e si è schiantata con violenza contro il muro di un’abitazione.

A perdere la vita è stato Mateu Mihai Zugravel, classe 2003, residente a Monticello d’Alba. Il giovane è morto sul colpo, lasciando sgomenta un’intera comunità. Tra gli altri occupanti del veicolo, uno è stato trasportato in condizioni critiche al CTO di Torino, dove lotta tra la vita e la morte. Gli altri tre passeggeri, seppur feriti, non sarebbero in pericolo di vita e sono stati trasferiti all’ospedale di Verduno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area. Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto per cause ancora da accertare: l’alta velocità, una distrazione o forse un colpo di sonno potrebbero aver provocato la sbandata fatale.

Con la morte di Mateu Mihai Zugravel, sale a dieci il numero delle vittime della strada nel Cuneese nel 2024. Un dato leggermente inferiore rispetto allo stesso periodo del 2023, che aveva contato 18 morti, ma che continua a restituire un quadro allarmante. Le strade della Granda si confermano teatro di tragedie che coinvolgono sempre più spesso giovani e giovanissimi, lasciando dietro di sé solo dolore e sgomento.

L'ospedale CTO di Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori