AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Maggio 2025 - 13:09
Torino sotto assedio: un altro accoltellamento scuote la città (foto di repertorio)
Ancora una notte di violenza a Torino, dove un uomo è stato accoltellato alla schiena poco prima della mezzanotte di venerdì 16 maggio 2025 nei giardini di via Anglesio, nel quartiere Barca. La vittima è un cittadino marocchino di circa 40 anni, colpito mentre si trovava all’interno del parco pubblico. Dopo l’aggressione, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco.
Ospedale San Giovanni Bosco
Si tratta del quinto episodio in poco più di due settimane nella periferia nord del capoluogo piemontese, un’escalation inquietante che porta nuovamente alla ribalta la questione sicurezza in una zona già duramente colpita da episodi simili: in via Monte Rosa, dove è stato ucciso il 19enne Mamoud Diane, ma anche in via Martorelli e in via Sansovino, nel quartiere Lucento.
In seguito alla segnalazione, sul posto sono intervenute numerose pattuglie delle volanti della polizia. Gli agenti hanno fermato un uomo, anch’egli marocchino, ma la vittima non è riuscita a riconoscerlo come l’aggressore. Le indagini restano aperte e l’autore del ferimento è attualmente ancora a piede libero.
L’episodio, l’ennesimo in pochi giorni, alimenta la crescente preoccupazione tra i residenti e conferma lo stato di tensione che si respira in diverse aree della città, ormai scenario ricorrente di risse, aggressioni e regolamenti di conti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.