Cerca

Cronaca

Accoltellato alla schiena in piena notte: è caccia all’aggressore

Il ferimento è avvenuto nei giardini di via Anglesio, in zona Barca a Torino. È il quinto accoltellamento in due settimane

Torino sotto assedio: un altro accoltellamento scuote la città

Torino sotto assedio: un altro accoltellamento scuote la città (foto di repertorio)

Ancora una notte di violenza a Torino, dove un uomo è stato accoltellato alla schiena poco prima della mezzanotte di venerdì 16 maggio 2025 nei giardini di via Anglesio, nel quartiere Barca. La vittima è un cittadino marocchino di circa 40 anni, colpito mentre si trovava all’interno del parco pubblico. Dopo l’aggressione, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco.

Ospedale San Giovanni Bosco

Si tratta del quinto episodio in poco più di due settimane nella periferia nord del capoluogo piemontese, un’escalation inquietante che porta nuovamente alla ribalta la questione sicurezza in una zona già duramente colpita da episodi simili: in via Monte Rosa, dove è stato ucciso il 19enne Mamoud Diane, ma anche in via Martorelli e in via Sansovino, nel quartiere Lucento.

In seguito alla segnalazione, sul posto sono intervenute numerose pattuglie delle volanti della polizia. Gli agenti hanno fermato un uomo, anch’egli marocchino, ma la vittima non è riuscita a riconoscerlo come l’aggressore. Le indagini restano aperte e l’autore del ferimento è attualmente ancora a piede libero.

L’episodio, l’ennesimo in pochi giorni, alimenta la crescente preoccupazione tra i residenti e conferma lo stato di tensione che si respira in diverse aree della città, ormai scenario ricorrente di risse, aggressioni e regolamenti di conti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori