Cerca

Cronaca

Si lancia dal ponte e muore sul colpo

Tragedia sulla SP13 a Front. E' stato un gesto volontario

I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno recuperato il corpo senza vita della vittima

I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno recuperato il corpo senza vita della vittima (foto di repertorio)

Dramma a Front, nel torinese, nella mattinata di oggi, sabato 18 maggio 2025. Un uomo si è tolto la vita lanciandosi dal ponte lungo la strada provinciale 13, precipitando nel torrente Malone. Il gesto, secondo quanto appurato dalle autorità intervenute, è stato volontario. L’uomo è morto sul colpo.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma, insieme al personale sanitario del 118 e ai Carabinieri, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Non sono emersi elementi che facciano pensare ad altra ipotesi se non quella del suicidio.

Il transito sul ponte è stato temporaneamente interrotto per consentire le delicate operazioni di recupero, attirando l’attenzione di numerosi automobilisti e residenti della zona. Le generalità della vittima non sono state ancora rese note.

La notizia ha lasciato sgomento nella piccola comunità di Front e in tutta l’area del Canavese. Ancora una volta, un gesto estremo scuote la quotidianità di una mattina qualunque.

Il suicidio rappresenta una tragedia devastante, eppure spesso evitabile. Esistono numerosi strumenti per chiedere aiuto: il primo passo è parlare, aprirsi, cercare supporto. Chiunque si trovi in uno stato di disagio o sospetti che una persona a lui vicina stia attraversando un momento critico può contattare Telefono Amico al numero 02 2327 2327, attivo ogni giorno dalle 10 alle 24, oppure utilizzare la webcall gratuita tramite il sito www.telefonoamico.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori