Cerca

Cronaca

Fermato per un controllo stradale: finisce in manette condannato per maltrattamenti

Era sparito nel nulla dopo la sentenza del 2018, rintracciato dalla polizia ad Acqui Terme

Arresto a sorpresa ad Acqui Terme: un 52enne in fuga dalla giustizia italiana

Arresto a sorpresa ad Acqui Terme: un 52enne in fuga dalla giustizia italiana (foto di repertorio)

Un controllo stradale a Gamalero, nell’Alessandrino, si è trasformato in un arresto clamoroso. La Polizia Stradale di Acqui Terme ha fermato nella serata del 3 maggio un uomo alla guida di un’auto con targa straniera, insospettiti da una manovra azzardata compiuta lungo la carreggiata. Al volante c’era un 52enne, che inizialmente ha cercato di eludere l’identificazione presentando documenti con un doppio nome e doppio cognome.

La strategia non ha funzionato. Gli agenti hanno effettuato un controllo approfondito attraverso la banca dati delle forze dell’ordine, da cui è emerso un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lodi: l’uomo doveva scontare quattro anni di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia, in relazione a un provvedimento giudiziario risalente al 2018.

Trasportato in questura ad Alessandria, il 52enne è stato sottoposto a un rilievo delle impronte digitali che ha confermato in modo definitivo la sua identità. Secondo quanto ricostruito, negli ultimi anni l’uomo si sarebbe trasferito in Spagna, dove avrebbe fatto perdere le proprie tracce per sfuggire alla giustizia italiana.

Una volta formalizzato l’arresto, è stato condotto nel carcere di Alessandria, dove dovrà ora scontare la pena residua. L’intervento degli agenti ha consentito così di assicurare alla giustizia un condannato sfuggito per anni all’esecuzione della sentenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori