Cerca

Cronaca

Ladro fa il pieno di alcolici, poi picchia e scappa: arrestato al Lidl di Torino

Violenta aggressione nel supermercato di via Cigna, altri due arresti in città durante i controlli del weekend

Operazione interforze a Torino: tre arresti in una sola notte

Operazione interforze a Torino: tre arresti in una sola notte (foto di repertorio)

Sabato 3 maggio 2025, durante i controlli interforze disposti dal prefetto Donato Cafagna nelle aree più delicate del capoluogo, i carabinieri hanno arrestato tre persone in poche ore per reati diversi, tutti commessi tra le zone di Barriera di Milano, Aurora e via Cigna.

L’episodio più violento si è verificato al supermercato Lidl di via Cigna, dove un nigeriano di 35 anni ha cercato di rubare diverse bottiglie di alcolici. L’uomo, una volta scoperto, ha reagito con violenza, venendo alle mani con una guardia giurata e un dipendente del supermercato che avevano tentato di fermarlo. È stato arrestato per rapina dai militari intervenuti sul posto.

Poco dopo, nella zona di Barriera di Milano, i carabinieri hanno rintracciato e fermato l’autore di un furto all’interno di un’autovettura, recuperando parte della refurtiva.

Il terzo arresto è avvenuto nel quartiere Aurora, dove un uomo è stato bloccato con l’accusa di maltrattamenti dopo aver aggredito la sua convivente durante un violento litigio.

I tre arresti si inseriscono nell’ambito di un piano straordinario di presidio del territorio, con l’obiettivo di contrastare episodi di criminalità diffusa in quartieri già segnati da tensioni sociali e degrado urbano. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori