AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Maggio 2025 - 18:30
Operazione interforze a Torino: tre arresti in una sola notte (foto di repertorio)
Sabato 3 maggio 2025, durante i controlli interforze disposti dal prefetto Donato Cafagna nelle aree più delicate del capoluogo, i carabinieri hanno arrestato tre persone in poche ore per reati diversi, tutti commessi tra le zone di Barriera di Milano, Aurora e via Cigna.
L’episodio più violento si è verificato al supermercato Lidl di via Cigna, dove un nigeriano di 35 anni ha cercato di rubare diverse bottiglie di alcolici. L’uomo, una volta scoperto, ha reagito con violenza, venendo alle mani con una guardia giurata e un dipendente del supermercato che avevano tentato di fermarlo. È stato arrestato per rapina dai militari intervenuti sul posto.
Poco dopo, nella zona di Barriera di Milano, i carabinieri hanno rintracciato e fermato l’autore di un furto all’interno di un’autovettura, recuperando parte della refurtiva.
Il terzo arresto è avvenuto nel quartiere Aurora, dove un uomo è stato bloccato con l’accusa di maltrattamenti dopo aver aggredito la sua convivente durante un violento litigio.
I tre arresti si inseriscono nell’ambito di un piano straordinario di presidio del territorio, con l’obiettivo di contrastare episodi di criminalità diffusa in quartieri già segnati da tensioni sociali e degrado urbano. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.