AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Maggio 2025 - 11:32
Elisoccorso
Un salto nel vuoto, a soli 13 anni, per un cuore spezzato. È accaduto a Rondissone nella serata di venerdì 2 maggio 2025. Una ragazzina si è lanciata dal balcone del primo piano dell’abitazione in cui vive con la famiglia, pare a seguito di una delusione amorosa. Un gesto improvviso e disperato che ha fatto immediatamente scattare l’allarme in paese, tra sirene spiegate, volti tesi e cuori sospesi.
Ad assisterla per primi sono stati i Carabinieri del radiomobile di Chivasso, seguiti da un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso e dall’elisoccorso del 118, atterrato in tempi record. La giovane è stata trasportata in elicottero al CTO di Torino in via precauzionale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.
Chi l’ha vista cadere ha subito temuto il peggio. La notizia si è diffusa in fretta, scuotendo la quiete del piccolo comune canavesano. Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo elementi utili per ricostruire quanto accaduto e comprendere il contesto emotivo e familiare dietro un gesto così estremo da parte di una ragazza tanto giovane.
Secondo quanto trapelato, la ragazzina si trovava da sola in casa quando ha deciso di buttarsi. L’impatto è stato attutito dalla modesta altezza del piano e da un terreno sottostante non particolarmente duro. Ma l’episodio ha lasciato un segno profondo, riaprendo il dibattito sulla fragilità adolescenziale, sulla necessità di ascolto e sul ruolo fondamentale che famiglia, scuola e istituzioni devono giocare nella prevenzione del disagio giovanile.
Per ora, ciò che conta è che la tredicenne sia fuori pericolo. Ma a Rondissone, nessuno riesce a scrollarsi di dosso quella domanda che rimbalza di casa in casa: come può una ragazza così giovane arrivare a tanto?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.