Cerca

Cronaca

Dramma a Rondissone: 13enne si butta dal balcone per amore

Non avrebbe retto ad una delusione sentimentale decidendo di compiere il folle gesto

Dramma a Rondissone: 13enne si butta dal balcone per amore

Elisoccorso

Un salto nel vuoto, a soli 13 anni, per un cuore spezzato. È accaduto a Rondissone nella serata di venerdì 2 maggio 2025. Una ragazzina si è lanciata dal balcone del primo piano dell’abitazione in cui vive con la famiglia, pare a seguito di una delusione amorosa. Un gesto improvviso e disperato che ha fatto immediatamente scattare l’allarme in paese, tra sirene spiegate, volti tesi e cuori sospesi.

Ad assisterla per primi sono stati i Carabinieri del radiomobile di Chivasso, seguiti da un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso e dall’elisoccorso del 118, atterrato in tempi record. La giovane è stata trasportata in elicottero al CTO di Torino in via precauzionale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Chi l’ha vista cadere ha subito temuto il peggio. La notizia si è diffusa in fretta, scuotendo la quiete del piccolo comune canavesano. Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo elementi utili per ricostruire quanto accaduto e comprendere il contesto emotivo e familiare dietro un gesto così estremo da parte di una ragazza tanto giovane.

Secondo quanto trapelato, la ragazzina si trovava da sola in casa quando ha deciso di buttarsi. L’impatto è stato attutito dalla modesta altezza del piano e da un terreno sottostante non particolarmente duro. Ma l’episodio ha lasciato un segno profondo, riaprendo il dibattito sulla fragilità adolescenziale, sulla necessità di ascolto e sul ruolo fondamentale che famiglia, scuola e istituzioni devono giocare nella prevenzione del disagio giovanile.

Per ora, ciò che conta è che la tredicenne sia fuori pericolo. Ma a Rondissone, nessuno riesce a scrollarsi di dosso quella domanda che rimbalza di casa in casa: come può una ragazza così giovane arrivare a tanto?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori