Cerca

Cronaca

Urla nella valle: scattano i soccorsi con tanto di elicottero, ma era un falso allarme...

Villeggianti in panico attivano vigili del fuoco e Soccorso Alpino, ma dei feriti nessuna traccia

le urla dei villeggianti allertano i soccorritori...ma era tutto un falso allarme

Le urla dei villeggianti allertano i soccorritori...ma era tutto un falso allarme (FOTO DI REPERTORIO)

Hanno sentito urla provenire dalla montagna e hanno temuto il peggio. Nel primo pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025, è scattato un imponente dispositivo di soccorso nella zona dell’Uja di Ciamarella, dopo la segnalazione di presunti escursionisti in difficoltà lanciata da alcuni villeggianti presenti a Pian della Ciamarella.

La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto: attivati i volontari del Soccorso Alpino di Balme, sono intervenute anche squadre dei vigili del fuoco che si sono portate al Piano della Mussa, con il supporto di un elicottero che ha perlustrato a lungo la zona montana. Nessuna traccia, però, dei presunti feriti. Dopo diverse ricognizioni aeree e controlli a terra, non è stata rilevata alcuna presenza umana in pericolo.

La verifica si è conclusa come falso allarme, ma non senza dispendio di mezzi e personale. Al momento, non risultano dispersi segnalati alle forze dell’ordine. L’unico intervento reale si è reso necessario per una donna infortunata, che è stata soccorsa dal Soccorso Alpino dopo essersi fratturata una caviglia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori