Cerca

Cronaca

Violento scontro tra auto e moto: traffico paralizzato

Il centauro, 68 anni, trasportato in codice giallo al Maria Vittoria dopo l’urto con una Smart

Violento scontro tra auto e moto

Violento scontro tra auto e moto: traffico paralizzato (foto di repertorio)

Uno schianto improvviso, un centauro ferito a terra e il traffico in tilt. È bastato un attimo, poco dopo le 10 di mercoledì 23 aprile 2025, perché un incrocio nel quartiere Gallo-Praile di Venaria Reale si trasformasse in un nodo di sirene e lamiere. L’impatto è avvenuto tra una Smart guidata da un uomo del 1996 e una moto Suzuki condotta da un 68enne. L’incrocio tra corso Garibaldi e via Casagrande è rimasto bloccato a lungo: la moto, dopo la collisione, è rovinata sull’asfalto e il motociclista è stato soccorso in condizioni serie ma non critiche.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato l’uomo e lo hanno trasferito in codice giallo all’ospedale Maria Vittoria di Torino. L’automobilista è uscito illeso dallo scontro, ma l’urto ha avuto conseguenze immediate sul traffico cittadino: code, rallentamenti e deviazioni in entrata e in uscita dal centro abitato fino al completo sgombero dei mezzi incidentati.

Gli agenti della polizia locale di Venaria sono rimasti a lungo sul posto per i rilievi, ancora in corso per stabilire la dinamica esatta e le eventuali responsabilità. Nessuna ipotesi è esclusa: dalle precedenze non rispettate all’eccesso di velocità, fino alla scarsa visibilità in quel tratto. Ma al di là delle cause, resta una certezza: troppo spesso, bastano pochi secondi per mettere una vita in pericolo.

Gli agenti della polizia locale di Venaria sono rimasti a lungo sul posto per i rilievi, ancora in corso per stabilire la dinamica esatta e le eventuali responsabilità

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori