Cerca

Cronaca

Scooter contro auto in corso Stati Uniti: un uomo in fin di vita

L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e ha battuto violentemente la testa: trasportato in codice rosso al CTO, lotta tra la vita e la morte

Scooter contro auto in corso Stati Uniti

Scooter contro auto in corso Stati Uniti: un uomo in fin di vita (foto di repertorio)

Martedì 22 aprile, poco prima delle 18, all’incrocio tra corso Stati Uniti e corso Galileo Ferraris, a Torino, si è consumato un grave incidente stradale che ha visto coinvolti uno scooter e una Ford Mondeo. L’impatto è stato violentissimo: ad avere la peggio, un uomo di circa 60 anni, sbalzato a terra con una dinamica ancora al vaglio degli inquirenti. Ha battuto la testa sull’asfalto con estrema violenza.

Le sue condizioni sono apparse da subito drammatiche. I sanitari del 118, arrivati in pochi minuti, lo hanno stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice rosso al CTO, dove lotta ora tra la vita e la morte. Al momento non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti ufficiali sul suo stato.

Sul luogo dello schianto sono intervenute più pattuglie della polizia municipale, che hanno delimitato l’area, chiudendo temporaneamente al traffico l’incrocio tra due delle arterie più trafficate del capoluogo. I rilievi sono durati oltre un’ora e serviranno a chiarire la responsabilità dell’accaduto, ancora non attribuite. Saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto.

Ma oltre alla dinamica resta il fatto: un altro grave incidente urbano, in una città che troppo spesso piange feriti e vittime su asfalto. E proprio questo episodio riaccende con forza il dibattito sulla sicurezza stradale a Torino. Troppi incroci pericolosi, troppa velocità, troppe distrazioni. I numeri degli ultimi mesi sono preoccupanti, e il rischio che la cronaca si trasformi in consuetudine è più che mai concreto.

Mentre la città attende notizie sulle condizioni del centauro, una domanda resta sospesa tra le sirene e il traffico bloccato: quanto ancora dovremo contare i feriti prima di cambiare rotta?

Sul luogo dello schianto sono intervenute più pattuglie della polizia municipale, che hanno delimitato l’area, chiudendo temporaneamente al traffico l’incrocio tra due delle arterie più trafficate del capoluogo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori