Cerca

Cronaca

Pasquetta tragica: 77enne muore in sella, il mezzo sparisce nel nulla

L’uomo si è schiantato contro un muro a Boschetto di Chivasso. Il nipote 17enne è rimasto ferito. Indagini in corso: la moto non era più presente all’arrivo dei soccorsi

Pasquetta tragica

Pasquetta tragica: 77enne muore in sella, il mezzo sparisce nel nulla (foto di repertorio)

Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza, si è trasformata in una Pasquetta di sangue e sgomento. Il dramma si è consumato nel pomeriggio a Boschetto di Chivasso, dove un uomo di 77 anni, residente in una frazione della città, ha perso la vita in un tragico incidente mentre era a bordo di una moto da enduro in compagnia del nipote.

L’impatto è avvenuto intorno alle 16, lungo via San Francesco, in prossimità di una curva che conduce alla rotatoria d’ingresso del paese. L’anziano si è schiantato con violenza contro il muro di un’abitazione. In sella con lui c’era il nipote 17enne, che è stato trasportato all’ospedale con una sospetta frattura al polso.

Ma a rendere ancora più inquietante la vicenda è un dettaglio inspiegabile: all’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, la moto era scomparsa. Chi l’ha portata via? Chi era davvero alla guida? Le indagini dei Carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Chivasso sono in corso per fare luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Rossa di Chivasso e un’equipe medica del 118, ma per il 77enne non c’è stato nulla da fare. Il medico legale dell’Asl To4 ha effettuato il sopralluogo e disposto il trasferimento della salma nelle camere mortuarie dell’ospedale cittadino, a disposizione della Magistratura.

La notizia ha lasciato sotto shock l’intera comunità di Chivasso, sconvolta da un lutto tanto improvviso quanto difficile da accettare. In una giornata dedicata alla gioia e alla condivisione, il dolore ha travolto la famiglia, lasciando un segno profondo in chi conosceva l’uomo e il suo affetto per i nipoti.

Le indagini dei Carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Chivasso sono in corso per fare luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori