AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Aprile 2025 - 10:00
Fumo e fiamme nella notte: salvate tre persone e due gatti intrappolati in casa
È successo tutto in pochi minuti. Poco dopo le 23.30 di ieri sera, Rubiana si è ritrovata avvolta da un odore acre e da una colonna di fumo che si alzava da località Montecomposto. A bruciare sono state alcune cantine, ma il vero incubo si è consumato al piano di sopra: tre persone e due gatti sono rimasti intrappolati nella loro abitazione, con il fumo che avanzava in ogni stanza.
I vigili del fuoco del Comando di Torino, arrivati in forze con più squadre, si sono lanciati in un’operazione al limite: le strade strette, tortuose, poco più larghe di un’auto, hanno reso l’intervento un inferno logistico. Solo i mezzi più piccoli sono riusciti ad arrivare a ridosso dell’edificio. Ma nonostante tutto, ce l’hanno fatta.
Grazie al lavoro rapido e coordinato, i pompieri sono riusciti a raggiungere i piani alti, dove i residenti erano rimasti bloccati, avvolti dal fumo. Tre persone portate fuori in salvo. Due gatti raccolti e messi al sicuro. Nessuno è rimasto ferito gravemente, ma lo choc e la paura sono stati forti.
Resta da chiarire l’origine dell’incendio nelle cantine. Gli accertamenti sono in corso. Ma una cosa è certa: se i vigili del fuoco non fossero arrivati così in fretta, oggi racconteremmo un’altra storia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.