Cerca

Cronaca

Fumo e fiamme nella notte: salvate tre persone e due gatti intrappolati in casa

Incendio nelle cantine: vigili del fuoco salvano tre persone

Fumo e fiamme nella notte: salvate tre persone e due gatti intrappolati in casa

Fumo e fiamme nella notte: salvate tre persone e due gatti intrappolati in casa

È successo tutto in pochi minuti. Poco dopo le 23.30 di ieri sera, Rubiana si è ritrovata avvolta da un odore acre e da una colonna di fumo che si alzava da località Montecomposto. A bruciare sono state alcune cantine, ma il vero incubo si è consumato al piano di sopra: tre persone e due gatti sono rimasti intrappolati nella loro abitazione, con il fumo che avanzava in ogni stanza.

I vigili del fuoco del Comando di Torino, arrivati in forze con più squadre, si sono lanciati in un’operazione al limite: le strade strette, tortuose, poco più larghe di un’auto, hanno reso l’intervento un inferno logistico. Solo i mezzi più piccoli sono riusciti ad arrivare a ridosso dell’edificio. Ma nonostante tutto, ce l’hanno fatta.

Grazie al lavoro rapido e coordinato, i pompieri sono riusciti a raggiungere i piani alti, dove i residenti erano rimasti bloccati, avvolti dal fumo. Tre persone portate fuori in salvo. Due gatti raccolti e messi al sicuro. Nessuno è rimasto ferito gravemente, ma lo choc e la paura sono stati forti.

Resta da chiarire l’origine dell’incendio nelle cantine. Gli accertamenti sono in corso. Ma una cosa è certa: se i vigili del fuoco non fossero arrivati così in fretta, oggi racconteremmo un’altra storia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori