Cerca

Cronaca

Avigliana, motociclista grave dopo uno schianto contro il guardrail

Incidente all’incrocio tra via Giaveno e via Sacra di San Michele: elisoccorso in volo, prognosi riservata. La comunità sotto shock

Avigliana, motociclista grave

Avigliana, motociclista grave dopo uno schianto contro il guardrail (foto archivio)

Un venerdì di primavera si è trasformato in tragedia ad Avigliana, dove un grave incidente stradale ha coinvolto un motociclista sulla quarantina, trasportato in elicottero in condizioni critiche al CTO di Torino. Erano le prime ore dell’11 aprile, quando l’uomo ha perso il controllo della sua moto all’incrocio tra via Giaveno e via Sacra di San Michele, schiantandosi contro il guardrail con estrema violenza.

I soccorsi sono scattati in pochi minuti: un’ambulanza del 118, proveniente da Avigliana, ha prestato le prime cure, ma le condizioni del ferito sono apparse subito gravissime. Attivato anche l’elisoccorso, atterrato in zona per un trasporto urgente al centro traumatologico torinese. I medici hanno mantenuto la prognosi riservata, mentre la famiglia dell’uomo è stata raggiunta e informata dell’accaduto.

Nel frattempo, i Carabinieri della compagnia di Rivoli sono intervenuti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non risultano altri veicoli coinvolti, ma non è ancora chiaro se si tratti di un errore umano, di un guasto tecnico o di un improvviso malore. I Vigili del Fuoco del distaccamento Allamano di Grugliasco hanno messo in sicurezza l’area, intervenendo su una pericolosa perdita di carburante dalla moto incidentata. La circolazione stradale è rimasta a lungo compromessa, con deviazioni e rallentamenti nella zona.

Questo episodio rilancia con forza il tema della sicurezza stradale. Le due ruote sono tra i mezzi più esposti al rischio, specie su tratti misti come quelli della bassa Val di Susa. Un attimo di distrazione o un errore di valutazione possono trasformarsi in tragedia. La comunità di Avigliana si è subito stretta attorno alla famiglia del motociclista, in attesa di aggiornamenti che si spera siano positivi.

In attesa di capire le cause, resta il dolore per un incidente che forse poteva essere evitato. E la consapevolezza che ogni curva va affrontata con rispetto e attenzione, perché la strada non perdona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori