AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Marzo 2025 - 13:44
Tradito dal clacson: arresto per spaccio a Torino
A Torino, un semplice suono di clacson ha portato alla luce un'attività illecita. Durante un pattugliamento in corso Moncalieri, gli agenti di polizia hanno notato un uomo che, a bordo della sua auto, richiamava l'attenzione di due passanti suonando il clacson. Dopo un breve scambio, i due si sono allontanati rapidamente, insospettendo gli agenti che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. La perquisizione ha rivelato il possesso di sostanze stupefacenti, portando all'immediato arresto dell'uomo per spaccio di droga.
Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di crescente preoccupazione per l'aumento dei reati legati allo spaccio nel capoluogo piemontese. Secondo i dati presentati dalla prefettura durante il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, nei primi dieci mesi del 2024, i reati di spaccio sono aumentati del 35% rispetto all'anno precedente.
Le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli per contrastare questo fenomeno. Recentemente, in piazza Bengasi, un 26enne è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di un panetto di hashish da 100 grammi durante un controllo di routine. In un'altra operazione, un uomo è stato arrestato a Torino dopo che nella sua abitazione sono stati rinvenuti 4 kg di droga.
La comunità torinese esprime preoccupazione per la diffusione delle attività di spaccio, che minano la sicurezza e la qualità della vita nei quartieri. Tuttavia, episodi come quello di corso Moncalieri dimostrano l'efficacia e la prontezza delle forze dell'ordine nel rispondere a comportamenti sospetti e nel garantire la sicurezza pubblica.
Questo arresto sottolinea l'importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per contrastare le attività illecite e mantenere sicure le strade di Torino.
Un clacson sospetto in corso Moncalieri porta all'arresto di un uomo per spaccio di droga. La polizia continua la sua lotta contro il traffico di stupefacenti a Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.