Cerca

Cronaca

Incidente sulla Tangenziale Nord di Torino: traffico paralizzato

Incidente a Collegno: nessun ferito, ma lunghe code sulla direttrice Savona-Piacenza

Traffico in tilt

Incidente sulla Tangenziale Nord di Torino: traffico paralizzato

Nella mattinata di oggi, lunedì 31 marzo 2025, un incidente ha provocato il blocco del traffico sulla Tangenziale Nord di Torino, nel tratto compreso tra Savona e Piacenza, poco dopo lo svincolo della Statale 24 a Collegno. L'episodio ha coinvolto una Mazda e un furgoncino Volkswagen Caddy.

Sebbene non si siano registrati feriti, l'occupazione della corsia centrale e di quella di sorpasso da parte dei veicoli incidentati ha costretto gli ausiliari dell'Itp a deviare il traffico sulla corsia di marcia lenta, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo sono intervenuti per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell'accaduto. Questo incidente evidenzia l'importanza della prudenza alla guida, specialmente in arterie ad alta densità di traffico come la Tangenziale Nord. Secondo dati ACI-Istat, nel 2020, il 73% degli incidenti è avvenuto su strade urbane, il 22% su extraurbane e il 5% in autostrada.

Tra le arterie più pericolose figurano le Tangenziali di Milano, la Tangenziale Nord di Torino e la Diramazione di Catania A18 dir. È fondamentale che gli automobilisti mantengano alta l'attenzione e rispettino le norme del Codice della Strada per prevenire situazioni di pericolo e garantire una circolazione sicura per tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori