AGGIORNAMENTI
Cerca
Cornaca
28 Marzo 2025 - 11:49
Nella mattinata di venerdì 28 marzo 2025, un incendio ha interessato il tetto di una casa di due piani all'angolo tra via Galilei e via Giambone, a Borgaretto, frazione di Beinasco, alle porte di Torino. Le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Torino Lingotto e Carmagnola sono intervenute prontamente, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo. Fortunatamente, non si registrano feriti né persone intossicate.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Tra le ipotesi al vaglio vi è un possibile malfunzionamento dei pannelli fotovoltaici installati sul tetto, che presentano evidenti danni. Un'altra possibilità considerata è un problema alla canna fumaria. La polizia locale è intervenuta per avviare le indagini e raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dell'evento.
Questo episodio richiama l'attenzione sull'importanza della manutenzione regolare degli impianti domestici e delle misure di prevenzione degli incendi. La comunità di Borgaretto, sebbene scossa dall'accaduto, ha mostrato solidarietà verso i proprietari dell'abitazione colpita. È fondamentale che i cittadini effettuino controlli periodici sugli impianti domestici, in particolare su quelli potenzialmente a rischio di incendio, per garantire la sicurezza propria e altrui.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.