Cerca

Cronaca

Omicidio a Torino: 38enne arrestato a Borgaro dai Carabinieri

Un trentottenne senza fissa dimora, di origine cinese, è stato fermato dai Carabinieri con l'accusa di omicidio volontario: la vittima è un connazionale

Omicidio a Torino

Torino, omicidio a Barriera di Milano: arrestato un uomo a Borgaro, decisivo un debito mai saldato

Un’indagine rapida e coordinata ha portato i Carabinieri della Compagnia Oltre Dora, insieme alla Procura di Torino, all’arresto di un uomo di 38 anni, originario della Repubblica Popolare Cinese, senza fissa dimora, ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio volontario di un connazionale. Il delitto è avvenuto nei giorni scorsi all’interno di un appartamento in via Lauro Rossi, nel quartiere torinese di Barriera di Milano, dove il corpo della vittima è stato ritrovato con segni evidenti di violenza.

Il sospettato è stato rintracciato a Borgaro Torinese, dove è stato fermato nel pomeriggio del 18 marzo, a seguito di un decreto emesso il giorno prima dal Pubblico Ministero. Le indagini, tuttora in corso, sono state condotte attraverso attività tecniche, analisi dei filmati di videosorveglianza e testimonianze, che hanno permesso ai militari del Nucleo Operativo di Oltre Dora, coadiuvati dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, di ricostruire i fatti e raccogliere gravi indizi di colpevolezza.

Secondo quanto emerso, il movente del gesto sarebbe un debito di denaro mai restituito, che avrebbe generato una lite tra i due la sera precedente all’omicidio. Durante la perquisizione eseguita dopo il fermo, gli inquirenti hanno sequestrato indumenti e telefono del presunto autore, ritenuti rilevanti ai fini dell’inchiesta.

Il soggetto si trova ora nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il fermo il 21 marzo, disponendo il mantenimento dello stato detentivo. Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che, come previsto dalla legge, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori