Cerca

Cronaca

Paura ad Acqui Terme: armato in strada, spara contro una casa

Un uomo di 55 anni denunciato dopo aver esploso colpi contro un’abitazione. Era già stato arrestato a ottobre

Paura ad Acqui Terme

Paura ad Acqui Terme: armato in strada, spara contro una casa

Momenti di terrore nel centro di Acqui Terme, dove un 55enne si aggirava con una pistola in pugno. Le segnalazioni dei cittadini hanno allertato i carabinieri, che hanno avviato una caccia all’uomo nella notte. Quando le pattuglie sono arrivate sul posto, l’uomo era già sparito nel nulla. Poche ore dopo, una chiamata da un condominio ha svelato l’inquietante scoperta: un foro sul vetro di una finestra e una biglia trasparente trovata nella stanza. Gli investigatori hanno subito escluso un colpo sparato dalla strada, ipotizzando invece un'esplosione di arma da fuoco proveniente da un palazzo di fronte.

Grazie alle telecamere di sicurezza, i carabinieri hanno identificato un uomo sospetto che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni. Il 55enne non era un volto nuovo per le forze dell’ordine: lo scorso ottobre era già stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite in un bar. La sua abitazione si trovava proprio di fronte a quella colpita dai colpi d’arma.

Una perquisizione ha portato alla scoperta di un arsenale: una pistola a gas, una pistola ad aria compressa e numerose biglie identiche a quella sequestrata sul luogo dell’impatto. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento, porto abusivo di armi e detenzione illecita di munizioni.

L’episodio ha scatenato paura tra i residenti, che si chiedono come sia stato possibile che un uomo già noto alle forze dell’ordine potesse tornare in libertà e rappresentare nuovamente un pericolo per la città. I carabinieri continuano le indagini per ricostruire nel dettaglio i movimenti dell’uomo e capire se vi siano stati altri episodi simili in passato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori