Cerca

Cronaca

Carnevalone di Chivasso, finale con rissa: intervengono i carabinieri

Dopo una prima identificazione, tre giovani sono stati fermati e portati in caserma per accertamenti

Carnevalone di Chivasso, finale con rissa: intervengono i carabinieri

Carnevalone di Chivasso, finale con rissa: intervengono i carabinieri

Doveva essere una giornata di festa, l’ultimo atto del Carnevale di Chivasso, con il Carnevalone che ha portato in piazza migliaia di persone. Un evento atteso, soprattutto dai giovani, che hanno affollato le vie del centro tra musica, colori e allegria. Ma nel tardo pomeriggio, proprio quando l’energia della festa sembrava al culmine, la situazione è degenerata in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Un gruppo di giovani del posto e alcuni ragazzi di un carro di Carnevale si sono trovati coinvolti in una rissa improvvisa, con momenti di tensione che hanno turbato la serenità della manifestazione. Tra loro, anche alcune ragazze, testimoni involontarie di un episodio che ha macchiato la giornata di festa.

Momenti di tensione in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

La situazione è rapidamente sfuggita di mano e si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Chivasso, che sono giunti sul posto per sedare gli animi e riportare l’ordine. Dopo una prima identificazione, tre giovani sono stati fermati e portati in caserma per accertamenti.

Ora spetta alle forze dell’ordine ricostruire l’accaduto e identificare tutti i ragazzi coinvolti. Tra le ipotesi al vaglio, anche la possibilità che il litigio sia scoppiato per un apprezzamento di troppo a una ragazza.

Nonostante l’episodio, il Carnevalone di Chivasso si conferma una delle manifestazioni più sentite e partecipate, capace di richiamare migliaia di persone e regalare una giornata di festa alla città. Piccoli incidenti di percorso possono capitare quando si radunano folle così numerose, ma l'importante è che lo spirito del Carnevale rimanga quello di un momento di gioia e condivisione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori