Cerca

Cronaca

Manometteva parcometri per rubare le monete: denunciato un sessantenne

Un sofisticato sistema bloccava le macchinette e faceva sparire le monete degli automobilisti ignari

Manometteva parcometri per rubare le monete

Manometteva parcometri per rubare le monete: denunciato un sessantenne (foto di repertorio)

Un sessantenne italiano è stato denunciato per furto aggravato e truffa dopo essere stato sorpreso a manomettere i parcometri per appropriarsi delle monete degli automobilisti. L’uomo aveva ideato un sistema ingegnoso, inserendo un piccolo marchingegno invisibile dall’esterno che bloccava il meccanismo del parcometro, impedendo agli utenti di completare il pagamento e facendo sparire il denaro. Gli automobilisti, ignari del raggiro, credevano a un guasto della macchinetta e si allontanavano senza il biglietto e senza possibilità di recuperare i soldi.

Gli agenti della polizia locale di Torino, appartenenti al comando sezione 9, sono riusciti a bloccare l’attività illecita grazie alla segnalazione di alcuni cittadini. I residenti avevano notato l’uomo armeggiare sui parcometri nella zona degli ospedali, un’area molto frequentata con un elevato turn-over di veicoli in sosta. Insospettiti, hanno allertato una pattuglia della polizia municipale, che ha immediatamente predisposto un servizio di sorveglianza in borghese.

Dopo un periodo di osservazione, gli agenti in borghese hanno colto il sospettato sul fatto, mentre era intento a manipolare un parcometro. Bloccato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso degli strumenti utilizzati per la truffa e del denaro sottratto agli automobilisti. Le indagini sono ancora in corso per individuare un possibile complice, segnalato anch’esso da alcuni cittadini.

Il caso solleva nuovamente il tema della sicurezza delle aree di sosta cittadine e della necessità di controlli più serrati per prevenire frodi ai danni degli automobilisti. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti per garantire una maggiore tutela degli utenti dei servizi pubblici.

Un sessantenne italiano è stato denunciato per furto aggravato e truffa dopo essere stato sorpreso a manomettere i parcometri per appropriarsi delle monete degli automobilisti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori