AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Marzo 2025 - 17:04
Manometteva parcometri per rubare le monete: denunciato un sessantenne (foto di repertorio)
Un sessantenne italiano è stato denunciato per furto aggravato e truffa dopo essere stato sorpreso a manomettere i parcometri per appropriarsi delle monete degli automobilisti. L’uomo aveva ideato un sistema ingegnoso, inserendo un piccolo marchingegno invisibile dall’esterno che bloccava il meccanismo del parcometro, impedendo agli utenti di completare il pagamento e facendo sparire il denaro. Gli automobilisti, ignari del raggiro, credevano a un guasto della macchinetta e si allontanavano senza il biglietto e senza possibilità di recuperare i soldi.
Gli agenti della polizia locale di Torino, appartenenti al comando sezione 9, sono riusciti a bloccare l’attività illecita grazie alla segnalazione di alcuni cittadini. I residenti avevano notato l’uomo armeggiare sui parcometri nella zona degli ospedali, un’area molto frequentata con un elevato turn-over di veicoli in sosta. Insospettiti, hanno allertato una pattuglia della polizia municipale, che ha immediatamente predisposto un servizio di sorveglianza in borghese.
Dopo un periodo di osservazione, gli agenti in borghese hanno colto il sospettato sul fatto, mentre era intento a manipolare un parcometro. Bloccato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso degli strumenti utilizzati per la truffa e del denaro sottratto agli automobilisti. Le indagini sono ancora in corso per individuare un possibile complice, segnalato anch’esso da alcuni cittadini.
Il caso solleva nuovamente il tema della sicurezza delle aree di sosta cittadine e della necessità di controlli più serrati per prevenire frodi ai danni degli automobilisti. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti per garantire una maggiore tutela degli utenti dei servizi pubblici.
Un sessantenne italiano è stato denunciato per furto aggravato e truffa dopo essere stato sorpreso a manomettere i parcometri per appropriarsi delle monete degli automobilisti
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.