Cerca

Cronaca

Si sente male sugli spalti mentre guarda la figlia combattere: 66enne muore al torneo di judo

Il dramma al Pala200 di Settimo Torinese: un momento di orgoglio si trasforma in una tragedia improvvisa

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Il Trofeo Italia Piemonte di Judo, in corso al Pala200 di Settimo Torinese, si è trasformato in un palcoscenico di dolore e sgomento. Un uomo di 66 anni ha perso la vita sugli spalti, mentre assisteva alla gara della figlia.

Un attimo prima, la gioia e la tensione di un padre che osserva la propria figlia in gara. Un attimo dopo, il dramma improvviso. L’uomo, seduto tra gli spettatori, ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

I sanitari presenti nell’impianto sono intervenuti immediatamente, tentando disperatamente di rianimarlo. Pochi minuti dopo, il personale del 118, giunto in emergenza in via Santa Cristina 5, ha continuato le manovre di soccorso. Ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto, sotto gli occhi increduli di atleti, spettatori e organizzatori.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno gestito la situazione per garantire il rispetto delle procedure e ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Lo sport, che per quella famiglia doveva essere motivo di orgoglio e festa, si è trasformato in un giorno di lutto. Il Trofeo Italia Piemonte, evento simbolo per tanti giovani atleti, è stato segnato da un dolore che ha scosso l’intero ambiente sportivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori