AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Marzo 2025 - 18:34
Auto anomala nella notte a Valperga: si indaga sulla misteriosa presenza
In piena notte, lungo la via principale di Valperga, sarebbe stata notata un’auto sospetta ferma in mezzo alla carreggiata, con quattro persone a bordo che, scese quasi simultaneamente e lasciate aperte le portiere, si sarebbero spostate vicino ad alcune attività commerciali.
Il sindaco avrebbe subito segnalato la situazione ai Carabinieri, spiegando di aver osservato gli individui per diversi minuti e di aver notato che, più tardi, il veicolo era stato lasciato di traverso. Prima di allertare le forze dell’ordine, il primo cittadino aveva riferito di essere appena rientrato dal lavoro e di essersi insospettito dal comportamento insolito dei quattro, che poi si sarebbero allontanati poco prima dell’arrivo dei militari.
Il mattino seguente, i fotogrammi catturati dal sistema comunale di videosorveglianza sono stati messi a disposizione degli inquirenti per stabilire se le persone coinvolte fossero semplicemente in stato di alterazione o avessero intenzioni illecite, soprattutto considerando che nessuno di loro risulterebbe domiciliato in paese.
Le telecamere si sono rivelate utili anche in un recente episodio di danneggiamento avvenuto in località Gallenca, dove alcuni giovani avrebbero infranto dei vetri dopo una festa, e i genitori dei responsabili, venuti a conoscenza dei fatti grazie alle segnalazioni dei residenti, avrebbero provveduto a risarcire i danni causati.
Il sindaco valperghese ha sottolineato l’importanza di non restare indifferenti di fronte a potenziali atti vandalici o situazioni insolite, invitando i cittadini a rivolgersi alle autorità non appena si notino comportamenti sospetti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.