AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Marzo 2025 - 17:12
Auto contro scooter: bimbo di 8 anni ferito e trasportato d’urgenza in ospedale (foto di repertorio)
Un violento scontro tra un auto e uno scooter ha causato il ricovero in ospedale di un bambino di 8 anni, che viaggiava come passeggero sul motociclo guidato dal padre. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in piazza Lazio, a Vercelli.
Secondo le prime ricostruzioni, la collisione è avvenuta mentre l’automobile procedeva in direzione opposta rispetto allo scooter. L’impatto ha provocato il ferimento del piccolo, per il quale è stato necessario l’intervento dell’équipe sanitaria giunta rapidamente sul posto.
Vista la gravità della situazione, il bambino è stato trasportato in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in codice giallo, indice di una condizione moderatamente critica ma non in pericolo di vita. Fortunatamente, il padre, che si trovava alla guida dello scooter, ha riportato solo ferite lievi.
Le autorità locali stanno ora effettuando gli accertamenti necessari per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se vi siano state infrazioni al codice della strada o eventuali responsabilità da parte dei conducenti.
Questo episodio riporta ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le norme di circolazione, soprattutto quando a bordo dei mezzi vi sono minori. Resta ora da stabilire se saranno adottati provvedimenti per evitare il ripetersi di simili incidenti nella zona.
Seguono aggiornamenti in caso di ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Vista la gravità della situazione, il bambino è stato trasportato in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in codice giallo, indice di una condizione moderatamente critica ma non in pericolo di vita
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.