Cerca

Cronaca

Auto contro scooter: bimbo di 8 anni ferito e trasportato d’urgenza in ospedale

Il piccolo viaggiava sullo scooter con il padre quando è avvenuto il violento impatto con un’auto

Auto contro scooter

Auto contro scooter: bimbo di 8 anni ferito e trasportato d’urgenza in ospedale (foto di repertorio)

Un violento scontro tra un auto e uno scooter ha causato il ricovero in ospedale di un bambino di 8 anni, che viaggiava come passeggero sul motociclo guidato dal padre. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in piazza Lazio, a Vercelli.

Secondo le prime ricostruzioni, la collisione è avvenuta mentre l’automobile procedeva in direzione opposta rispetto allo scooter. L’impatto ha provocato il ferimento del piccolo, per il quale è stato necessario l’intervento dell’équipe sanitaria giunta rapidamente sul posto.

Vista la gravità della situazione, il bambino è stato trasportato in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in codice giallo, indice di una condizione moderatamente critica ma non in pericolo di vita. Fortunatamente, il padre, che si trovava alla guida dello scooter, ha riportato solo ferite lievi.

Le autorità locali stanno ora effettuando gli accertamenti necessari per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se vi siano state infrazioni al codice della strada o eventuali responsabilità da parte dei conducenti.

Questo episodio riporta ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le norme di circolazione, soprattutto quando a bordo dei mezzi vi sono minori. Resta ora da stabilire se saranno adottati provvedimenti per evitare il ripetersi di simili incidenti nella zona.

Seguono aggiornamenti in caso di ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Vista la gravità della situazione, il bambino è stato trasportato in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in codice giallo, indice di una condizione moderatamente critica ma non in pericolo di vita

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori