Cerca

Cronaca

Donna incendia un materasso e rende inagibile un'intera palazzina: "Mi stavo annoiando, non sapevo cosa fare"

La 44enne denunciata per incendio doloso, si indaga su un possibile collegamento con il rogo alla chiesa di San Giovanni Evangelista

Paura ad Alessandria

Paura ad Alessandria: donna incendia un materasso e rende inagibile un'intera palazzina (foto da archivio)

Notte di terrore in via San Giovanni Evangelista ad Alessandria. Il 27 gennaio una donna di 44 anni ha dato fuoco a un materasso all'interno della propria abitazione, causando un incendio che ha reso inagibile l'intera palazzina al civico 7. Ai Carabinieri, che l'hanno trovata con il viso annerito dal fumo, ha dichiarato semplicemente: "Non sapevo che cosa fare".

La donna è stata subito trasportata in ospedale, dove si trova in libertà vigilata, e sottoposta a una serie di controlli sul suo stato di salute. L'accusa nei suoi confronti è di incendio doloso. Solo pochi giorni prima, un altro incendio aveva colpito il portone d'ingresso della chiesa di San Giovanni Evangelista, a poche centinaia di metri dall'abitazione della donna. I militari stanno valutando se i due episodi siano collegati.

Il rogo ha messo in pericolo numerose famiglie e sollevato interrogativi sulla stabilità mentale della responsabile e sulle misure di sicurezza per prevenire simili episodi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori