Cerca

Cronaca

Spray urticante, pugni e tentato strangolamento: la polizia arresta i rapinatori

Indagini tra testimonianze e videosorveglianza portano all’arresto dopo tre mesi

Spray urticante, pugni e tentato strangolamento

Spray urticante, pugni e tentato strangolamento: la polizia arresta i rapinatori (foto di repertorio)

Sono stati arrestati i due malviventi, entrambi trentenni, responsabili della violenta rapina avvenuta lo scorso 10 dicembre ai danni del titolare di un Compro oro in corso Traiano, a Torino. Dopo tre mesi di indagini, gli agenti della Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura, hanno individuato e fermato i due sospettati: uno nella sua abitazione a Torino, l'altro in un campo nomadi a Tortona (Alessandria).

Il giorno della rapina, i due hanno atteso il commerciante intorno alle 9 del mattino, aggredendolo con spray urticante per cercare di immobilizzarlo. Dopo averlo colpito con pugni, gli hanno sottratto un borsello contenente oltre seimila euro, fuggendo immediatamente verso la loro auto. Tuttavia, la vittima ha reagito, inseguendoli e riuscendo persino a salire a bordo del veicolo nel tentativo di recuperare il denaro.

All'interno dell'auto, il commerciante è stato nuovamente picchiato e i rapinatori hanno tentato di strangolarlo con la fibbia del borsello. Nonostante i ripetuti colpi, l'uomo ha continuato a lottare, riuscendo infine a spaccare il parabrezza con dei calci. Solo a quel punto i criminali lo hanno scaricato sanguinante in una strada semideserta. Soccorso poco dopo, il commerciante è stato trasportato in ospedale con una prognosi di quaranta giorni.

Le indagini della polizia si sono concentrate su una serie di indizi, tra cui testimonianze e filmati di videosorveglianza, che hanno permesso di risalire ai due aggressori. Dopo l'arresto, entrambi dovranno rispondere di rapina aggravata e lesioni gravi. Il caso sottolinea ancora una volta la pericolosità delle aggressioni ai danni di commercianti e la necessità di un'azione tempestiva delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza della città.

Sono stati arrestati i due malviventi, entrambi trentenni, responsabili della violenta rapina avvenuta lo scorso 10 dicembre ai danni del titolare di un Compro oro in corso Traiano, a Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori