AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Marzo 2025 - 12:40
Rapina in pizzeria ad Alessandria: venditore di rose ruba 200 euro a una cliente
Una tranquilla serata in pizzeria si è trasformata in un episodio da film d’azione ad Alessandria. Un venditore di rose, dopo aver insistito affinché una cliente acquistasse un fiore, ha tentato di estorcerle una somma maggiore rispetto a quella offerta. Al rifiuto della donna, l’uomo ha compiuto un gesto fulmineo, strappando circa 200 euro dal suo portafoglio e dandosi alla fuga. Ma il destino ha voluto che tra i presenti ci fosse un carabiniere fuori servizio, residente a Roma, che non ha esitato a reagire.
Insieme al gestore della pizzeria, il militare ha inseguito il ladro all'interno e all'esterno del locale, fino a raggiungerlo. Ne è nata una colluttazione violenta: il malvivente ha colpito il carabiniere, ferendolo, ma l’azione non è servita a garantirgli la fuga. Con determinazione, il militare è riuscito a bloccarlo e consegnarlo ai colleghi arrivati in pochi minuti a bordo di una gazzella dell’Arma.
Durante la perquisizione, è stato recuperato l’intero bottino rubato. Il responsabile, un trentottenne, è stato arrestato con le accuse di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Per lui è scattata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Alessandria.
Il gesto coraggioso del carabiniere e del ristoratore ha impedito che il criminale potesse far perdere le proprie tracce, dimostrando ancora una volta come la prontezza e il senso del dovere possano fare la differenza anche nelle situazioni più impreviste.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.