AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Marzo 2025 - 15:56
Ruba il cellulare a un’anziana, due carabinieri fuori servizio la fermano (immagine generata con IA)
Un'anziana signora viene derubata del cellulare in pieno centro, ma la fuga della borseggiatrice dura pochi secondi. A bloccarla sono due carabinieri fuori servizio, padre e figlio, che stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza nel capoluogo piemontese. L’episodio è avvenuto alla fine di febbraio in via Cernaia, nel centro di Torino, sotto gli occhi increduli dei passanti.
I due militari, un maresciallo comandante di stazione in Irpinia e il figlio, giovane carabiniere in servizio nel cuneese, stavano percorrendo la strada in auto quando hanno notato la scena. Una donna seguiva con fare sospetto una coppia di anziani e, con destrezza, ha sottratto il telefono cellulare alla signora. Senza esitare, i due hanno fermato l’auto e sono intervenuti immediatamente, bloccando la ladra, una trentottenne di origini marocchine, già nota alle forze dell’ordine per reati analoghi.
Per la donna è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato, mentre il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la borseggiatrice è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
L’operazione fulminea dei due carabinieri dimostra come l’attenzione e il senso del dovere dei membri dell’Arma non si esauriscano con il turno di servizio. Un intervento che ha evitato l'ennesimo episodio di microcriminalità a Torino e che sottolinea ancora una volta l’importanza della prontezza e della determinazione nel contrasto ai reati predatori.
Si ricorda che, essendo i provvedimenti emessi in fase di indagini preliminari, vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
I due militari, un maresciallo comandante di stazione in Irpinia e il figlio, giovane carabiniere in servizio nel cuneese, stavano percorrendo la strada in auto quando hanno notato la scena. Una donna seguiva con fare sospetto una coppia di anziani e, con destrezza, ha sottratto il telefono cellulare alla signora. Senza esitare, i due hanno fermato l’auto e sono intervenuti immediatamente, bloccando la ladra
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.