Cerca

Cronaca

Ruba il cellulare a un’anziana, due carabinieri fuori servizio la fermano

La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata trovata con la refurtiva addosso

Ruba il cellulare a un’anziana

Ruba il cellulare a un’anziana, due carabinieri fuori servizio la fermano (immagine generata con IA)

Un'anziana signora viene derubata del cellulare in pieno centro, ma la fuga della borseggiatrice dura pochi secondi. A bloccarla sono due carabinieri fuori servizio, padre e figlio, che stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza nel capoluogo piemontese. L’episodio è avvenuto alla fine di febbraio in via Cernaia, nel centro di Torino, sotto gli occhi increduli dei passanti.

I due militari, un maresciallo comandante di stazione in Irpinia e il figlio, giovane carabiniere in servizio nel cuneese, stavano percorrendo la strada in auto quando hanno notato la scena. Una donna seguiva con fare sospetto una coppia di anziani e, con destrezza, ha sottratto il telefono cellulare alla signora. Senza esitare, i due hanno fermato l’auto e sono intervenuti immediatamente, bloccando la ladra, una trentottenne di origini marocchine, già nota alle forze dell’ordine per reati analoghi.

Per la donna è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato, mentre il cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la borseggiatrice è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

L’operazione fulminea dei due carabinieri dimostra come l’attenzione e il senso del dovere dei membri dell’Arma non si esauriscano con il turno di servizio. Un intervento che ha evitato l'ennesimo episodio di microcriminalità a Torino e che sottolinea ancora una volta l’importanza della prontezza e della determinazione nel contrasto ai reati predatori.

Si ricorda che, essendo i provvedimenti emessi in fase di indagini preliminari, vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

I due militari, un maresciallo comandante di stazione in Irpinia e il figlio, giovane carabiniere in servizio nel cuneese, stavano percorrendo la strada in auto quando hanno notato la scena. Una donna seguiva con fare sospetto una coppia di anziani e, con destrezza, ha sottratto il telefono cellulare alla signora. Senza esitare, i due hanno fermato l’auto e sono intervenuti immediatamente, bloccando la ladra

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori