Cerca

Cronaca

Esplosione nella notte: assalto brutale al Postamat

I criminali fanno saltare il Postamat ma fuggono a mani vuote

Esplosione nella notte

Esplosione nella notte: assalto brutale al Postamat (foto di repertorio)

Un’esplosione devastante ha squarciato la notte di ieri a Lombardore. Alle 5 del mattino, un gruppo di criminali ha fatto saltare in aria il Postamat di via Roma, nei pressi di piazza Bertolotti. Il boato ha svegliato i residenti di soprassalto, gettandoli nel panico. Detriti ovunque, una scossa violenta che ha fatto tremare finestre e muri. L'assalto, brutale e fulmineo, ha lasciato solo distruzione: i ladri sono fuggiti a mani vuote, ma il danno è enorme.

I carabinieri sono intervenuti subito, trovando solo macerie e l’odore acre dell’esplosivo. L’inchiesta è in corso, ma il metodo è chiaro: bande esperte, organizzate, che agiscono con tecniche militari. Un’azione che conferma il trend crescente di attacchi ai bancomat in tutto il Paese. La comunità di Lombardore è sotto shock: "Abbiamo sentito un’esplosione tremenda, come una bomba", racconta un residente. "Ormai non siamo più al sicuro nemmeno nel nostro piccolo paese".

L’emergenza sicurezza si fa sempre più evidente. Le banche devono adottare misure drastiche per blindare i dispositivi di prelievo: sistemi anti-esplosione, sorveglianza avanzata, collegamenti diretti con le forze dell’ordine. I criminali alzano il livello, e la risposta deve essere immediata.

Le autorità chiedono massima allerta e collaborazione da parte dei cittadini. Chiunque abbia visto movimenti sospetti nelle ore precedenti è invitato a contattare le forze dell’ordine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori