AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Marzo 2025 - 09:52
Caos sulla tangenziale sud di Torino! Due incidenti paralizzano il traffico
Un lunedì mattina da dimenticare per gli automobilisti torinesi, costretti a lunghe attese e deviazioni a causa di due gravi incidenti avvenuti sulla tangenziale sud. Il primo si è verificato all’altezza dello svincolo Interporto, nel territorio di Rivalta di Torino, coinvolgendo tre vetture: una Fiat 500, una Kia Picanto e un’Audi Q8.
La dinamica ha visto la Fiat 500 perdere il controllo e finire contro lo spartitraffico centrale, bloccando due delle tre corsie disponibili in direzione Savona-Piacenza. L’impatto ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code che si sono formate rapidamente e hanno rallentato anche il traffico nella direzione opposta.
Il conducente della Fiat 500 è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Pochi chilometri più avanti, a Nichelino, un tir è finito fuori strada, terminando la sua corsa nei campi adiacenti alla carreggiata. Anche in questo caso l’autista è stato affidato alle cure dei sanitari, ma senza conseguenze gravi. Gli effetti sulla viabilità, però, sono stati devastanti, con un traffico congestionato per diverse ore.
Le pattuglie della polizia stradale di Torino-Settimo, insieme agli operatori della viabilità, hanno lavorato incessantemente per rimuovere i veicoli incidentati e ripristinare la normale circolazione, operazioni che hanno richiesto tempo e ulteriori disagi per i pendolari.
Incidente
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.