AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Marzo 2025 - 16:33
Schiaffi sul sedere: molestie sul lavoro a Moncalieri
È iniziato davanti al tribunale di Torino il processo per un presunto caso di molestie sessuali sul luogo di lavoro avvenuto a Moncalieri tra febbraio e marzo 2022. La vittima, una commessa di 23 anni, ha accusato il suo ex vice responsabile, un uomo di 35 anni, di averla palpeggiata e colpita con schiaffi sulle natiche mentre era in servizio in un negozio di una nota catena di prodotti di bellezza.
L’imputato si è difeso negando ogni addebito. In aula ha dichiarato di non aver mai avuto comportamenti inappropriati nei confronti della collega, sostenendo che eventuali contatti siano stati involontari e privi di qualsiasi intento molesto.
Ma il caso non si è fermato alla sola denuncia. Dopo il licenziamento dell’uomo, la vicenda ha assunto contorni ancora più inquietanti: secondo l’accusa, la moglie dell’imputato avrebbe minacciato la giovane. Un dettaglio che complica ulteriormente la posizione della coppia.
Nonostante quanto accaduto, la commessa ha saputo reagire e ha proseguito il proprio percorso professionale all’interno della stessa azienda, fino a diventare responsabile di un altro punto vendita.
La prossima udienza è fissata per il 6 maggio, quando il tribunale dovrà valutare testimonianze e prove. Sul banco degli imputati non c’è solo un uomo accusato di molestie, ma anche il clima tossico che, troppo spesso, le vittime di abusi sul lavoro sono costrette a subire anche dopo aver trovato il coraggio di denunciare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.