Cerca

Cronaca

Schiaffi sul sedere: molestie sul lavoro a Moncalieri

Una commessa accusa l'ex vice responsabile di palpeggiamenti

Schiaffi sul sedere: molestie sul lavoro a Moncalieri

Schiaffi sul sedere: molestie sul lavoro a Moncalieri

È iniziato davanti al tribunale di Torino il processo per un presunto caso di molestie sessuali sul luogo di lavoro avvenuto a Moncalieri tra febbraio e marzo 2022. La vittima, una commessa di 23 anni, ha accusato il suo ex vice responsabile, un uomo di 35 anni, di averla palpeggiata e colpita con schiaffi sulle natiche mentre era in servizio in un negozio di una nota catena di prodotti di bellezza.

L’imputato si è difeso negando ogni addebito. In aula ha dichiarato di non aver mai avuto comportamenti inappropriati nei confronti della collega, sostenendo che eventuali contatti siano stati involontari e privi di qualsiasi intento molesto.

Ma il caso non si è fermato alla sola denuncia. Dopo il licenziamento dell’uomo, la vicenda ha assunto contorni ancora più inquietanti: secondo l’accusa, la moglie dell’imputato avrebbe minacciato la giovane. Un dettaglio che complica ulteriormente la posizione della coppia.

Nonostante quanto accaduto, la commessa ha saputo reagire e ha proseguito il proprio percorso professionale all’interno della stessa azienda, fino a diventare responsabile di un altro punto vendita.

La prossima udienza è fissata per il 6 maggio, quando il tribunale dovrà valutare testimonianze e prove. Sul banco degli imputati non c’è solo un uomo accusato di molestie, ma anche il clima tossico che, troppo spesso, le vittime di abusi sul lavoro sono costrette a subire anche dopo aver trovato il coraggio di denunciare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori