AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Febbraio 2025 - 09:38
Incendio doloso a Poirino: distrutti tre camion e una tettoia
Nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2025, un incendio di natura dolosa ha colpito Poirino, un comune situato nella provincia di Torino. Le fiamme hanno avvolto un rustico in via Tetto Nuovo, nella zona Marocchi, distruggendo tre camion parcheggiati sotto una tettoia. L'incendio, che ha richiesto lunghe e complesse operazioni di spegnimento e smassamento, ha visto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Chieri, Carmagnola, Santena, Torino Lingotto e Torino Centrale.
L'intervento dei vigili del fuoco è stato cruciale per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, a causa della complessità dell'incendio e della necessità di smassare i detriti per evitare che le fiamme si riaccendessero. Le indagini sull'incendio sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno immediatamente avviato le procedure per accertare le cause del rogo. Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa dell'incendio. Gli inquirenti stanno lavorando per raccogliere prove e testimonianze che possano condurre all'identificazione dei responsabili di questo atto criminale.
La distruzione dei camion, probabilmente utilizzati per attività lavorative, rappresenta una perdita significativa per i proprietari e per l'economia locale.
I cittadini di Poirino si sono stretti attorno ai proprietari dei mezzi distrutti, dimostrando solidarietà e supporto in un momento così difficile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.