AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Febbraio 2025 - 09:23
Investito, abbandonato e lasciato morire sull’asfalto. Un uomo di 50 anni, senza fissa dimora e ospite di una comunità della zona, è stato travolto nella notte tra lunedì e martedì sulla via Carmagnola a Pralormo. Il conducente del furgone non si è fermato a prestare soccorso. Il corpo senza vita è stato scoperto solo la mattina successiva. Dopo giorni di indagini, i Carabinieri del comando stazione di Poirino hanno identificato e denunciato un 55enne di Moncalieri per fuga dopo omicidio stradale.
Le forze dell’ordine sono risalite all’autore grazie al ritrovamento di frammenti dello specchietto retrovisore sul luogo dell’impatto. Gli accertamenti hanno permesso di identificare il veicolo coinvolto e il proprietario. Il quadro si è aggravato quando, ispezionando il furgone, i militari hanno trovato altri pezzi del mezzo, raccolti e nascosti dal conducente per evitare di essere scoperto.
Il 55enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per “fuga del conducente in caso di omicidio stradale” . Il veicolo è stato sequestrato. La sua condotta evidenzia una duplice violazione: non solo ha causato la morte della vittima senza fermarsi a prestare soccorso, ma ha anche tentato di occultare le prove.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale. Il caso riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’obbligo di fermarsi in caso di incidente. Troppe volte, chi provoca un investimento sceglie di fuggire, lasciando le vittime senza soccorso. Ora la giustizia dovrà fare il suo corso per accertare tutte le responsabilità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.