AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Febbraio 2025 - 09:24
Un cittadino turco di 34 anni è stato arrestato dalla polizia di Ivrea con l’accusa di tentato omicidio. Secondo gli investigatori, l'uomo avrebbe deliberatamente investito con la propria auto un conoscente di origini romene, fuggendo subito dopo senza prestare soccorso.
L’episodio risale alla scorsa estate, quando gli agenti del commissariato eporediese sono stati chiamati a intervenire per quello che, all’apparenza, sembrava un investimento stradale. La vittima, un cittadino romeno, è stata travolta dall’auto del 34enne turco, che invece di fermarsi e chiamare i soccorsi, si è dato alla fuga lasciandolo ferito sull’asfalto.
Sin dalle prime fasi dell’indagine, però, qualcosa non ha convinto gli investigatori. Il comportamento del conducente, la sua fuga immediata e il contesto dell’incidente hanno portato la Procura di Ivrea a disporre approfondimenti. Con il passare delle settimane, il quadro si è fatto sempre più chiaro: non si trattava di una fatalità, bensì di un atto intenzionale.
Le indagini, coordinate dalla Procura eporediese, hanno permesso di raccogliere elementi chiave che incastrerebbero il 34enne turco, portando alla sua incriminazione. Tra gli aspetti più rilevanti emersi, vi è la scoperta di pregressi episodi di violenza tra i due uomini. Secondo quanto ricostruito, il cittadino turco aveva già avuto comportamenti aggressivi nei confronti della vittima, al punto da far sospettare che l’investimento fosse il culmine di una serie di scontri.
Non si tratterebbe, dunque, di un incidente occasionale, ma di un gesto premeditato, maturato in un contesto di attriti personali tra i due. Le prove raccolte, tra testimonianze e analisi dei movimenti dell’indagato, hanno rafforzato l’ipotesi dell’accusa, convincendo il giudice a disporre la misura cautelare.
Sulla base di questi elementi, il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo che vi fossero gravi indizi di colpevolezza e un concreto rischio di fuga o reiterazione del reato. La misura è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Ivrea, che hanno rintracciato e arrestato il 34enne, ora detenuto in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
L’indagine prosegue per chiarire tutti i dettagli e i possibili moventi che hanno portato l’uomo a compiere un gesto tanto grave. Nel frattempo, la vittima dell’investimento è fuori pericolo, ma resta ancora da valutare l’impatto delle ferite riportate nel violento impatto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.