AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
09 Febbraio 2025 - 09:33
Cinzia D’Aries e Pietro Quartuccio
Tragedia in un appartamento di via Gozzano 3 a Venaria Reale. Una donna di 51 anni, Cinzia D’Aries, è stata trovata morta nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 2025. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, la donna sarebbe stata uccisa a coltellate nella tarda serata di sabato.
L’allarme è scattato quando la sorella di Pietro Quartuccio, marito della vittima, ha provato ripetutamente a contattare la coppia senza ottenere risposta. Preoccupata, ha allertato i carabinieri, che insieme ai vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso, facendo la macabra scoperta.
Cinzia D’Aries giaceva senza vita nell’abitazione, mentre il marito, Pietro Quartuccio, 56 anni, invalido, è stato trovato in stato confusionale, dopo aver tentato di togliersi la vita con un cocktail di farmaci. L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove ora è piantonato dai militari.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire le ultime ore della coppia. Secondo una prima ipotesi, si tratterebbe di un femminicidio, seguito dal tentato suicidio dell’uomo. Gli inquirenti stanno cercando di capire il movente e se vi fossero stati segnali di tensione tra i due coniugi nei giorni precedenti.
La scena del crimine è stata analizzata dai carabinieri della scientifica, mentre il corpo di Cinzia D’Aries è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia, che chiarirà le cause precise del decesso. Nel frattempo, gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze da amici e parenti della coppia per comprendere meglio la dinamica dei fatti.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare la dinamica esatta dell’omicidio e verificare le condizioni psichiche di Pietro Quartuccio, che resta il principale sospettato.
Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, ma al momento l’attenzione è focalizzata sul passato della coppia e sulle possibili tensioni che potrebbero aver portato alla tragedia. Una vicenda drammatica che ha sconvolto un’intera comunità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.