Cerca

Cronaca

Porta Nuova, tenta di imboccare due ragazze e le filma: 23enne denunciato

Fermato alla stazione di Torino per violenza privata

Porta Nuova, tenta di imboccare due ragazze e le filma: 23enne denunciato

Porta Nuova, tenta di imboccare due ragazze e le filma: 23enne denunciato

Con la polizia ha cercato di giustificare il suo atteggiamento, sostenendo che fosse solo uno scherzo. Voleva girare un video da caricare sui social, ma il suo comportamento ha invece portato a una denuncia per violenza privata. Nei guai è finito un 23enne del Burkina Faso, fermato e segnalato dalle forze dell’ordine a Torino.

Gli agenti della polizia ferroviaria, impegnati in un servizio di vigilanza nella stazione di Porta Nuova, hanno notato all’interno di un locale tre ragazze discutere animatamente con un giovane. L’uomo stava prelevando del cibo dai loro vassoi e cercava di imboccarle, nonostante le loro ripetute richieste di smettere. Le giovani, risultate poi essere minorenni, hanno cercato di allontanarlo, ma lui ha insistito.

Polizia ferroviaria

Quando i poliziotti sono intervenuti, le ragazze hanno raccontato che il 23enne le stava anche riprendendo con il cellulare, senza il loro consenso. Accompagnato negli uffici di polizia per accertamenti, il giovane ha mostrato agli agenti il video registrato, spiegando che il suo intento era creare contenuti digitali da caricare sulle piattaforme multimediali più popolari. L’episodio, secondo lui, era solo uno scherzo destinato a diventare virale.

Nonostante la sua giustificazione, il 23enne è stato denunciato in stato di libertà per violenza privata. Il suo telefono cellulare è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. Il caso ha sollevato ancora una volta il problema dell’uso distorto dei social, dove sempre più spesso si assiste a episodi di comportamenti inappropriati spacciati per semplici scherzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori