AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Febbraio 2025 - 12:25
Porta Nuova, tenta di imboccare due ragazze e le filma: 23enne denunciato
Con la polizia ha cercato di giustificare il suo atteggiamento, sostenendo che fosse solo uno scherzo. Voleva girare un video da caricare sui social, ma il suo comportamento ha invece portato a una denuncia per violenza privata. Nei guai è finito un 23enne del Burkina Faso, fermato e segnalato dalle forze dell’ordine a Torino.
Gli agenti della polizia ferroviaria, impegnati in un servizio di vigilanza nella stazione di Porta Nuova, hanno notato all’interno di un locale tre ragazze discutere animatamente con un giovane. L’uomo stava prelevando del cibo dai loro vassoi e cercava di imboccarle, nonostante le loro ripetute richieste di smettere. Le giovani, risultate poi essere minorenni, hanno cercato di allontanarlo, ma lui ha insistito.
Polizia ferroviaria
Quando i poliziotti sono intervenuti, le ragazze hanno raccontato che il 23enne le stava anche riprendendo con il cellulare, senza il loro consenso. Accompagnato negli uffici di polizia per accertamenti, il giovane ha mostrato agli agenti il video registrato, spiegando che il suo intento era creare contenuti digitali da caricare sulle piattaforme multimediali più popolari. L’episodio, secondo lui, era solo uno scherzo destinato a diventare virale.
Nonostante la sua giustificazione, il 23enne è stato denunciato in stato di libertà per violenza privata. Il suo telefono cellulare è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. Il caso ha sollevato ancora una volta il problema dell’uso distorto dei social, dove sempre più spesso si assiste a episodi di comportamenti inappropriati spacciati per semplici scherzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.