AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
08 Febbraio 2025 - 11:57
Sessantenne teneva 11 kg di droga, arrestato
Undici chili di droga sequestrati e un arresto. Questo il bilancio di un'operazione della polizia di Stato a Torino, che ha portato alla scoperta di un grosso quantitativo di hashish e marijuana. A finire in manette è stato un uomo di 60 anni, fermato per un semplice controllo in via Eritrea, ma trovato in possesso di un ingente carico di stupefacenti.
Tutto è iniziato quando una Volante ha fermato l’uomo per un normale accertamento. Alla richiesta dei documenti, il sessantenne ha mostrato un atteggiamento nervoso, attirando l’attenzione degli agenti. A quel punto, è scattato il controllo della vettura.
All’interno di uno zaino, trasportato sul sedile posteriore, i poliziotti hanno trovato due chili di hashish, suddivisi in quattro panetti. Un quantitativo sufficiente per far scattare immediatamente ulteriori verifiche.
Il controllo si è esteso all’abitazione dell’uomo, con il supporto di un’unità cinofila. L’intuizione degli agenti si è rivelata giusta: nascosto in un trolley da viaggio, sono stati scoperti quattro chili di hashish. Insieme alla droga, gli investigatori hanno sequestrato un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento, indizi chiari di un’attività di spaccio ben organizzata.
Il lavoro degli agenti non si è fermato qui. Durante le verifiche, è emerso che l’uomo aveva anche la disponibilità di un box auto. Ispezionandolo, la scoperta più grossa: all’interno c’erano otto bustoni in plastica trasparente, sigillati sottovuoto, contenenti oltre cinque chili di marijuana.
Una quantità di droga impressionante, che lascia pensare a un traffico ben strutturato. Con ogni probabilità, la sostanza era destinata allo spaccio su larga scala.
A quel punto, il sessantenne è stato immediatamente arrestato. La Procura ha richiesto e ottenuto la convalida del fermo, considerando la quantità di droga sequestrata e i chiari indizi di spaccio.
L’operazione ha portato via dalla strada un grosso carico di stupefacenti, infliggendo un duro colpo al traffico illecito in città. Ma le indagini potrebbero non fermarsi qui: gli investigatori stanno cercando di capire se l’uomo fosse solo un anello di una catena più ampia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.