AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Gennaio 2025 - 22:29
Vicini da incubo: occupano abusivamente un alloggio e rendono la vita di una famiglia un inferno
Hanno occupato abusivamente un appartamento e poi hanno tormentato gli inquilini del piano di sotto tanto che ora sono imputati di stalking.
Questa l'accusa portata al vaglio del tribunale di Torino, dove oggi è stata celebrata un'udienza del processo che vede chiamati in causa i tre componenti (padre, madre e figlia) di una famiglia di italiani. Le presunte vittime (padre, madre e cinque figli) sono di origini marocchine e sono ora costituite parte civile con l'avvocato Alessandro Bellina. La vicenda risale al 2022 e si è svolta in una palazzina popolare Atc. L'appartamento fu sgomberato con l'intervento delle forze dell'ordine nel maggio del 2023. Ma nel frattempo, secondo le indagini, gli inquilini dell'alloggio sottostante furono sottoposti a una vera e propria persecuzione.
Il tribunale di Torino
“Quelli che abitavano sopra di noi - ha detto la mamma - facevano rumori molto forti. Battevano i piedi per terra di sera e anche di notte, al punto che non riuscivamo più a dormire. Una volta uscii sul pianerottolo e urlai ‘basta casino’. Allora scesero: madre e figlia mi strapparono i capelli, l’uomo mi picchiò al volto e svenni”. La donna riportò lesioni giudicate guaribili in 60 giorni.
In aula si è parlato di insulti, di minacce di morte, di sputi: “Ci dicevano cose bruttissime, si fermavano davanti alla nostra porta e le davano colpi fortissimi. I miei figli piangevano sempre. Uno di loro a scuola era il primo della classe e non riusciva più a studiare. Io sono in cura da una specialista e prendo dei farmaci. Abbiamo paura ancora adesso”. Gli imputati, difesi dagli avvocati Paola Rubeo e Salvo Greco, respingono ogni accusa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.