AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Gennaio 2025 - 09:40
Schianto in autostrada: furgone distrutto sulla bretella Ivrea-Santhià
Un pomeriggio che sembrava scorrere come tanti altri si è trasformato in un incubo per un automobilista sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià. Giovedì 16 gennaio 2025, intorno alle 15, un Fiat Doblò è stato protagonista di un violento incidente. Il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro i new jersey di cemento che delimitano la corsia di marcia in direzione Ivrea.
Il conducente del furgone, un uomo di cui non sono state rese note le generalità, ha vissuto attimi di terrore quando, all'improvviso, ha perso il controllo del mezzo. L'impatto con le barriere di cemento è stato inevitabile e devastante, lasciando il veicolo gravemente danneggiato. Fortunatamente, il tempestivo intervento del personale del 118 ha permesso di soccorrere l'uomo, che è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ivrea per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell'incidente, al chilometro 14+500, al confine tra il Canavese e la provincia di Vercelli, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, supportati dai volontari di Santhià. Il loro compito è stato fondamentale per la messa in sicurezza del furgone e dell'area circostante, evitando ulteriori rischi per gli altri automobilisti in transito.
Ora, la parola passa agli agenti della polizia stradale, incaricati di chiarire la dinamica del sinistro. Le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del veicolo restano, infatti, ancora avvolte nel mistero. È possibile che si sia trattato di un malore, di una distrazione o di un guasto meccanico. Solo le indagini potranno fornire risposte certe.
L'incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sulla viabilità. La bretella in direzione Ivrea è stata chiusa al traffico per consentire l'intervento dei soccorritori e i rilievi del caso da parte della polizia stradale. Le code che si sono formate hanno causato disagi agli automobilisti, costretti a pazientare fino alla riapertura della strada.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.