Cerca

Cronaca

Furto in ristorante: i Carabinieri incastrano un latitante in fuga da anni

L'uomo, 54 anni, era ricercato dal 2019

Furto in ristorante

Furto in ristorante: i Carabinieri incastrano un latitante in fuga da anni (foto generata con AI)

Una semplice chiamata per un furto in un ristorante si è trasformata in un’operazione decisiva per i Carabinieri di Biella, che hanno arrestato un latitante di origini cinesi, ricercato da anni per gravi reati.

Nei giorni scorsi, i titolari di un ristorante hanno contattato il 112 per denunciare un furto di denaro e oggetti di valore. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno avviato i primi accertamenti, ispezionando i locali e identificando tutte le persone presenti, inclusi i dipendenti.

Durante le verifiche, i militari hanno scoperto che uno dei dipendenti, un cittadino cinese di 54 anni, risultava ricercato. L’uomo, domiciliato da tempo nella provincia di Biella, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lecco per reati commessi negli anni passati.

Il 54enne era stato condannato nel 2019 a una pena di 5 anni e 6 mesi per i reati di sfruttamento della prostituzione e immigrazione clandestina. La sentenza, passata in giudicato, aveva reso l’uomo un latitante. Nonostante ciò, era riuscito a vivere sotto traccia, lavorando nel ristorante dove è stato infine individuato.

I Carabinieri, dopo aver verificato l’identità del soggetto e confermato l’ordine di carcerazione, hanno proceduto con l’arresto. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Biella, dove sconterà la pena inflittagli.

L’arresto del 54enne dimostra l’importanza dei controlli meticolosi e della prontezza operativa delle forze dell’ordine. Grazie a un intervento tempestivo, un pericoloso latitante è stato assicurato alla giustizia, garantendo maggiore sicurezza alla comunità.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno avviato i primi accertamenti, ispezionando i locali e identificando tutte le persone presenti, inclusi i dipendenti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori