Cerca

Cronaca

Sorpreso a rubare in ospedale: arrestato un uomo di 60 anni

Il personale sanitario fondamentale nel fermare il furto in corsia

Sorpreso a rubare in ospedale

Sorpreso a rubare in ospedale: arrestato un uomo di 60 anni (foto generata con AI)

L'ospedale Maria Vittoria di Torino è stato teatro di un episodio di criminalità nella mattina del 10 gennaio 2025. Un uomo di 60 anni è stato sorpreso a rubare tra le corsie e arrestato dalla polizia per furto aggravato. L’uomo aveva sottratto un cellulare dal comodino di una paziente anziana ricoverata, ma la prontezza del personale sanitario ha permesso di sventare il furto.

L’allarme è stato dato dai sanitari del nosocomio, che avevano notato il 60enne aggirarsi in modo sospetto tra i reparti. Gli agenti del commissariato San Donato, in servizio presso la struttura, sono intervenuti rapidamente rintracciando l’uomo nel reparto di Ginecologia. Alla loro vista, l’individuo ha affermato di essere alla ricerca del reparto di Ortopedia per ottenere un’informazione, ma il suo comportamento ha subito destato sospetti.

Un’infermiera, insospettita dalla presenza dell’uomo nella stanza di una paziente, aveva già notato che si era allontanato in fretta. I poliziotti, dopo averlo fermato, hanno scoperto che aveva con sé il cellulare appena sottratto, nascosto tra i suoi effetti personali.

Fondamentale per l’arresto è stata la tempestiva collaborazione del personale sanitario, che ha prontamente segnalato la situazione alle forze dell’ordine. Il telefono rubato è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria, un’anziana paziente ricoverata presso la struttura.

Oltre al furto, l’uomo è stato denunciato per il possesso di un paio di forbici, che non erano giustificabili nel contesto in cui si trovava. Questo ha ulteriormente aggravato la sua posizione, portando alla richiesta di convalida dell’arresto da parte della procura di Torino.

La procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, segnalando l’importanza di garantire la sicurezza all’interno delle strutture sanitarie. La collaborazione tra cittadini, personale sanitario e forze dell’ordine si è dimostrata ancora una volta fondamentale per prevenire episodi di microcriminalità che minano la serenità di chi si trova in ambienti già fragili come quelli ospedalieri.

L'ospedale Maria Vittoria di Torino è stato teatro di un episodio di criminalità nella mattina del 10 gennaio 2025. Un uomo di 60 anni è stato sorpreso a rubare tra le corsie e arrestato dalla polizia per furto aggravato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori