Cerca

Cronaca

Torino, doppio intervento dei Carabinieri: due arresti in poche ore

Due rapine in poche ore nei supermercati di Torino: i Carabinieri intervengono e arrestano i responsabili, evitando il peggio

Torino, doppio intervento dei Carabinieri

Torino, doppio intervento dei Carabinieri: due arresti in poche ore

Nel pomeriggio del 7 gennaio 2025, i Carabinieri di Torino hanno messo a segno due arresti per rapina impropria, intervenendo prontamente in due episodi distinti che hanno coinvolto supermercati situati nel capoluogo piemontese. Entrambi i casi hanno visto gli autori dei reati tentare la fuga con metodi violenti, ma l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato conseguenze peggiori.

Il primo episodio si è verificato nel primo pomeriggio, in via Madama Cristina, presso un supermercato della zona. Un uomo di 46 anni, residente nella provincia e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dal personale di vigilanza mentre tentava di rubare generi alimentari.

Scoperto sul fatto, l’uomo ha reagito con violenza, spintonando e aggredendo il vigilante nel tentativo di scappare. Poco dopo, all’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo, l’uomo si è scagliato anche contro di loro, costringendo i militari a bloccarlo.

Il 46enne è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente, è stato trasferito presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

I Carabinieri di Torino hanno messo a segno due arresti

Secondo arresto: una donna colpisce con un mazzo di chiavi

Poche ore dopo, un altro episodio analogo si è verificato in corso Bramante, sempre in un supermercato. Una donna di 30 anni, di origine romena e senza fissa dimora, è stata sorpresa mentre tentava di rubare. Anche in questo caso, il personale di vigilanza è stato aggredito: la donna ha cercato di colpire il vigilante con un mazzo di chiavi nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia San Carlo sono intervenuti rapidamente, arrestando la donna con l'accusa di tentata rapina impropria. Anche lei è stata trasferita presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno”.

Entrambi i provvedimenti di arresto sono stati emessi durante le indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

I due episodi, avvenuti a poche ore di distanza, sottolineano l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine nella gestione di situazioni che potrebbero degenerare in episodi più gravi. L’attenzione dei Carabinieri e la loro capacità di agire con rapidità hanno permesso di riportare la calma e di garantire la sicurezza all’interno degli esercizi commerciali coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori