AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Dicembre 2024 - 23:05
foto archivio
Un grave episodio di omissione di soccorso ha avuto luogo domenica mattina a Borghetto, in provincia di Savona. Intorno alle 10, in largo Liguria, un motociclista è stato investito da un’automobile condotta da un uomo di 86 anni, residente a Rivoli, in provincia di Torino. Nonostante l’urto e il ferimento del centauro, l’automobilista ha proseguito la sua marcia, abbandonando la scena senza prestare alcun aiuto.
Le indagini della polizia locale sono scattate immediatamente. Fondamentali per identificare il responsabile sono stati le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona e la testimonianza di un pedone che ha assistito alla scena. Gli agenti sono riusciti a rintracciare il conducente, che è stato denunciato per omissione di soccorso. Contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida.
FOTO ARCHIVIO
Il motociclista ferito è stato trasportato all’ospedale di Pietra Ligure, dove i medici gli hanno diagnosticato lesioni che guariranno in trenta giorni. Fortunatamente, nonostante l’impatto, il centauro non è in pericolo di vita ed è stato dimesso nella stessa giornata.
L’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’idoneità alla guida di persone in età avanzata, soprattutto in situazioni di emergenza. Insomma, un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, evitabile con un semplice gesto di responsabilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.