Cerca

Cronaca

Controlli natalizi dei Carabinieri: 6 arresti e una denuncia

Interventi in Via Cecchi, Via Verolengo e Via XX Settembre: fermati rapinatori e un uomo che ha opposto resistenza durante un controllo

Rapine a Torino durante le festività: sei arresti e interventi tempestivi dei Carabinieri

Arresti

Durante le festività natalizie, a Torino, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare i reati e garantire la sicurezza della comunità. L’operazione ha portato a sei arresti e una denuncia a piede libero, grazie a una serie di interventi tempestivi in diverse aree della città.

Il 25 dicembre, nel primo pomeriggio, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in Via Cecchi, nel quartiere Aurora, arrestando due cittadini marocchini di 19 e 21 anni per rapina impropria in concorso. I due avevano rubato diversi articoli pirotecnici da un negozio e, per garantirsi la fuga, hanno aggredito violentemente il proprietario, che stava cercando di fermarli. L’uomo, sopraffatto, è stato salvato dall’intervento dei Carabinieri, che hanno immobilizzato e arrestato i presunti responsabili. Entrambi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Torino.

carabinieri

Sempre nel pomeriggio del giorno di Natale, in Via Verolengo, nel quartiere Le Vallette, i militari hanno arrestato un 24enne senegalese per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, coinvolto in una lite con un automobilista, ha opposto resistenza durante il controllo dei Carabinieri, fuggendo a piedi lungo la strada. Dopo un breve inseguimento, è stato trovato rannicchiato tra le auto in sosta e arrestato. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La sera del 26 dicembre ha invece visto momenti di grande tensione nel cuore di Torino. Intorno alle 20, in Via XX Settembre, nei pressi di Via Garibaldi, i Carabinieri delle stazioni Po Vanchiglia, San Salvario e del Nucleo Radiomobile hanno arrestato tre giovani cittadini egiziani di 20, 22 e 23 anni, e denunciato un minorenne connazionale, per rapina aggravata in concorso. La banda, poco prima, aveva accerchiato un 14enne in Piazza Carlo Felice e, sotto la minaccia di un coltello, si era impossessata di 20 euro. L’intervento rapido dei Carabinieri, che avevano predisposto un servizio di contenimento nella zona, ha permesso di individuare i responsabili mentre tentavano la fuga a bordo del tram 4. Anche in questo caso, gli arrestati sono stati condotti alla Casa Circondariale di Torino, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero.

Grazie a questi interventi, i Carabinieri di Torino hanno garantito una risposta immediata a episodi di criminalità, dimostrando ancora una volta l’efficacia del controllo capillare sul territorio, specialmente in un periodo sensibile come quello natalizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori