AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Dicembre 2024 - 09:41
Hotel Gran Paradiso
Il Natale 2024 sarà ricordato per l'ennesimo incendio, questa volta a Noasca, dove le prime luci dell’alba hanno portato non gioia, ma paura. Intorno alle 6.30, un rogo è divampato all’interno dell’Albergo Gran Paradiso, una delle strutture più rinomate della Valle Orco, situata alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
L’incendio ha preso origine nella cucina dell’albergo e ha richiesto un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono giunte squadre da Castellamonte e dalla centrale di Torino, supportate da un carro fiamma e da un funzionario del comando torinese. Il loro tempestivo intervento è stato fondamentale per domare le fiamme e impedire che si propagassero al resto dell’edificio, evitando così una tragedia ben più grave.
Circa 40 persone presenti all’interno della struttura, tra ospiti e personale, sono state evacuate con ordine e prontezza. Fortunatamente, non si registrano né feriti né intossicati. L’episodio, però, ha causato ingenti danni alla cucina, che sarà oggetto di un’accurata valutazione nei prossimi giorni.
Sono in corso i rilievi per chiarire le cause dell’incendio. Tra le ipotesi al vaglio, non si esclude un problema tecnico agli impianti o un incidente legato alle attività della cucina. L’allarme rapido e la professionalità delle squadre di soccorso hanno però evitato che le fiamme si trasformassero in un disastro.
Questo episodio si aggiunge ad altri incendi registrati in questa giornata di festa, sottolineando l’importanza di massima prudenza e prevenzione, soprattutto in periodi di intenso utilizzo di impianti e strutture.
Insomma, per i turisti e il personale dell’Albergo Gran Paradiso, il Natale 2024 resterà scolpito nella memoria come un giorno di paura, ma anche di sollievo per lo scampato pericolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.