AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Dicembre 2024 - 12:39
Incidenti questa mattina sulle autostrade piemontesi
Nella tarda mattinata di sabato 21 dicembre il traffico autostradale piemontese è stato messo a dura prova da due distinti incidenti che hanno causato notevoli disagi agli automobilisti.
Due episodi che, sebbene avvenuti in luoghi diversi, hanno avuto un impatto significativo sulla viabilità, mettendo in luce la vulnerabilità delle infrastrutture stradali in situazioni di emergenza.
Il primo incidente si è verificato sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, precisamente nella galleria Passo d'Avenco, tra i comuni di Alice Castello e Azeglio, in direzione di Ivrea.
Un tamponamento tra una BMW e una Renault Clio ha causato il ferimento di una donna, fortunatamente in modo non grave.
L'airbag del lato passeggero della BMW è esploso, evidenziando la violenza dell'impatto. La donna è stata prontamente soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea per accertamenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Gli ausiliari dell'ITP hanno lavorato alacremente per gestire il traffico e ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, ma nonostante gli sforzi, si sono formate lunghe code che hanno rallentato il flusso veicolare per diverse ore.
Quasi contemporaneamente, un altro incidente ha paralizzato la tratta autostradale Torino-Bardonecchia, all'altezza di Rivoli.
Qui, un tamponamento a catena ha coinvolto quattro auto, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente la tratta per garantire la sicurezza e permettere i soccorsi. Anche in questo caso, fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, ma l'incidente ha causato un blocco totale del traffico, con ripercussioni su tutta la rete viaria circostante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.