Cerca

Cronaca

Tamponamenti in galleria, traffico in tilt sull'autostrada

Due incidenti in galleria causano disagi: una donna ferita e traffico bloccato tra Torino e Ivrea

Incidenti questa mattina sulle autostrade piemontesi

Incidenti questa mattina sulle autostrade piemontesi

Nella tarda mattinata di sabato 21 dicembre il traffico autostradale piemontese è stato messo a dura prova da due distinti incidenti che hanno causato notevoli disagi agli automobilisti.

Due episodi che, sebbene avvenuti in luoghi diversi, hanno avuto un impatto significativo sulla viabilità, mettendo in luce la vulnerabilità delle infrastrutture stradali in situazioni di emergenza.

Il primo incidente si è verificato sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, precisamente nella galleria Passo d'Avenco, tra i comuni di Alice Castello e Azeglio, in direzione di Ivrea.

Un tamponamento tra una BMW e una Renault Clio ha causato il ferimento di una donna, fortunatamente in modo non grave.

L'airbag del lato passeggero della BMW è esploso, evidenziando la violenza dell'impatto. La donna è stata prontamente soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea per accertamenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Gli ausiliari dell'ITP hanno lavorato alacremente per gestire il traffico e ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, ma nonostante gli sforzi, si sono formate lunghe code che hanno rallentato il flusso veicolare per diverse ore.

Quasi contemporaneamente, un altro incidente ha paralizzato la tratta autostradale Torino-Bardonecchia, all'altezza di Rivoli.

Qui, un tamponamento a catena ha coinvolto quattro auto, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente la tratta per garantire la sicurezza e permettere i soccorsi. Anche in questo caso, fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, ma l'incidente ha causato un blocco totale del traffico, con ripercussioni su tutta la rete viaria circostante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori