Cerca

Cronaca

Grave incidente sul lavoro: imprenditore 37enne in condizioni critiche

E' stato trasferito all'ospedale Molinette in elisoccorso

Elisoccorso

Elisoccorso (Foto di repertorio)

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 6 dicembre, intorno alle 15:30, si è verificato un grave incidente sul lavoro in via Trilussa 3, a Caselle Torinese, nella zona ovest della città, a breve distanza dalla scuola primaria "Rodari".

Durante i lavori di ristrutturazione di una villetta, un imprenditore italiano di 37 anni residente a Borgaro, titolare dell'impresa incaricata dell'intervento, ha perso l'equilibrio cadendo nella scala interna dell'edificio e riportando un grave trauma cranico.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale, sotto la guida del comandante Alessandro Teppa, per effettuare i rilievi necessari.

L'uomo è ricoverato all'ospedale Molinette di Torino

È stato inoltre richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato l'uomo all'Ospedale Molinette di Torino, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. Gli ispettori dello Spresal sono intervenuti per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza nel cantiere.

Questo incidente si inserisce in un contesto preoccupante per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro in Italia. Secondo i dati dell'Inail, nei primi sette mesi del 2024 sono state presentate 350.823 denunce di infortunio sul lavoro, con un incremento dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Le denunce di infortuni mortali nello stesso periodo sono state 577, 18 in più rispetto all'anno precedente.

Questi numeri evidenziano l'urgenza di intensificare gli sforzi per garantire condizioni di lavoro più sicure e prevenire ulteriori tragedie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori